Vai al contenuto
neri

Rendering Esterno Possibile Cartellone

Recommended Posts

Ciao gamera

tempi con mr non so, non lo uso da tanto

uso vray, nello specifico 2sidesmtl e non noto impazzimenti nel tempo, rallentamenti forse.

e il mio portatilino non è strumento potente, purtroppo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno grazie a tutti per i commenti, concordo su tutto quanto mi avete indicato, sullo specifico l'erba sono indeciso se ripiantarla, ho fatto un errore nell'importazione quando ho creato l'erba e rispetto ai parametri che avevo impostato è 2,54 volte più grande e 2,54 volte meno fitta...lo stesso è successo alla siepe.

Gli alberi che ho ridisegnato una decina di volte per riprenderci mano, alcuni sono pesanti più di 1M di poligoni, dopo varie prove sulle performance ho eliminato le opacity map per dedicarmi più ad un disegno preciso delle foglie, ora hanno prestazioni in linea a quello che mi aspettavo. Volevo fare più essenze poi ho visto un calo pazzesco di prestazioni, quindi ne ho preso uno per tipo trasformati in mr proxy e instanziati. Si il materiale delle foglie (in generale di alberi, siepi ed erba) potrebbe essere molto più elaborato, ho già fatto vari test ma non ho visto grandi miglioramenti rispetto ai tempi di rendering che invece si sono raddoppiati, se si pensa che la siepe e l'erba non viene addirittura calcolato il FG. Se farò una vista in più ravvicinata alle foglie posterò il risultato con il materiale "deluxe". Ho ricreato la camera con focale intorno al 35 appena finisco gli angoli rimanenti di vegetazione, il muretto appunto che non ha una teture degna e posto il risultato.

Mi hanno detto che devo aggiungere dei cancellini ma devo aspettare lunedì per sapere dove e come.

Tenete conto che per me questo è anche un riprendere in mano il programma per recuperare un corretto workflow bilanciato al risultato, mentre tecnicamente credo di essere ad un buon livello, mi manca l'occhio e quindi sono ben felice di tutti i vostri commenti su colori, impressioni, bilanciamenti ed "orrori".

Inutile dire che se avessi una sola costruzione e pure "figa" sarebbe tutto più facile.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro piccolo UP ho cambiato posizione MrSun e impostato come lo sfondo, impostato il composite per i vari blur e desaturazione con z depth in modo che i prossimi rendering che preparo siano già pronti....

cartellonefinale0315com.jpg

acquisizioneaschermointp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con gamera..

oltre al fatto che le luci sono concordi l'illuminazione generale è molto migliorata.

l'edera è moòlto più leggibile per es

devo cambiare gli occhiali o permane una lieve distorsione? roba da poco cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine del cartellone è stata accettata così...ma nei prossimi giorni mi metterò a fare una versione con materiale erba e alberi più realistici e a fare altri ritocchi.

Grazie per i consigli a tutti e a chi interessasse un pò di vegetazione autoprodotta basta bussare....

desktopcopia.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la texture della pavimentazione, si vede la ripetizione...

Come hai detto anche a tempo perso prova a rivedere la scena, ti servirà come esperienza per il prox lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione mi sembra buona io avrei fatto le seguenti modifiche:

1. serramenti a filo interno (in modo da vedere le spalle delle murature)

2. aumentato il pacchetto delle coperture.

texture da migliorare per una migliore resa:

1. tinteggio - giallo un po' slavato

2. legno serramenti e pergolati

3. vetri

Cmq nel complesso un buon lavoro.... bravo :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noto orai cancelli .. non hanno ombra ma sopratutto dove vanno?il mio tirne automaticamente domata la siepe/vite americana/edera, quelli come si aprono?

ovvio che questa cosa le noto ora dato il miglioramento generale ( io sn fortunata, al max devo mettere muretti a secco in lontananza, mai dovuto potare siepi, magari vedo come lo fai ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, anche troppo buoni rispetto alla qualità di quanto si vede in questo forum.

Tra poco dovrei di nuovo avere un pò di tempo per portare avanti un pò a titolo personale alcuni concetti di questo lavoro,

@ Elenworks si i cancelli effettivamente sembrano senza ombra ma credo che sia solo un problema di proiezione sfortunata, come si aprono? Mah... :) forse "turnicano" o forse sono scorrevoli e sicuramente oltre a tranciare le dita dovrei potare meglio le siepi.

@Albelama Il pacchetto effettivamente è inesistente un cordolo era sicuramente necessario, dovrei prendere in mano i vari file di Revit e modificarli....se e quando lo farò....

Ci sono tante cose che effettivamente nei materiali non vanno, il legno e più che i vetri che sono dei Phisical Glass forse manca un pò di tende interne o quant'altro.

Poi c'è tutta la parte della vegetazione che mi è rimasta sempre sul gozzo...ho poi semplicemente camuffato alcuni errori che sono evidenti si dall'inizio ovvero il fuori scala di 2 volte e mezzo (2,54...) e tutto ciò che ne viene di conseguenza. Oltretutto i cipressi che avevo preparato mi sono stati bocciati e alla fine per un hardware che non ho voluto riacquistare in toto mi sono dovuto accontentare di alcune rese.

Se facessi questo di lavoro esclusivamente sarebbero cose che non mi sarei perdonato ma alla fine io mi reputo preparato soprattutto a far crescere gli altri tecnicamente...mi manca la maniacalità dei dettagli e un certo gusto e sensibilità che altri hanno e che fanno poi la differenza in questi lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti