Vai al contenuto
proarr

problema importazione materiali da sketchup a kerkythea

Recommended Posts

Salve a tutti io uso sketchup come programma grafico e kerkythea come programma per renderizzare i miei progetti. Ho importato il mio progetto sketchup e quando lo apro su kerkythea mi esce una finestra con scritto es: TX_(nome progetto) Bamp;BPER RENDER\Material2.jpg

clicco su ok e la dove corrisponde questo materiale è nero. Kerkythea quindi non è riuscito a importarmi il materiale preso da sketchup. Pero solo alcuni materiale non è riuscito ad importare mi spiegate il perche?? Ho fatto qualche errore su sketchup o su kerkythea?? Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, di solito si trova in apertura questo tipo di messaggio

post-62057-0-06652200-1360850794_thumb.j

quando il programma non trova un'immagine (texture) associata al materiale.

I problemi possono essere diversi, in genere dovuti a percorsi mancanti, sbagliati o non validi. Verifica che l'immagine sia presente nella cartella TX_nomeprogetto dove sono le altre texture o nella stessa cartella del file xml. Verifica che nè il file immagine nè l'intero percorso partendo da C:\ .. .. abbiano caratteri speciali, non latini o con accenti. Verifica di avere tutte le autorizzazioni a scrivere nelle cartelle dove stai lavorando e salvando i files.

Puoi sempre ripristinare le cose mettendo il file con l'immagine corretta nella cartella delle texture o nella cartella della scena, senza rifare l'esportazione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti