Vai al contenuto
Roberto87

info componenti pc rendering

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

ho scritto un messaggio privato a philix, prof. della mia università, per chiedere consiglio e mi ha detto di postare qui i miei quesiti!

Sono un ex studente della facoltà di architettura di ascoli piceno, mi sono laureato alla magistrale nella sessione di dicembre…vorrei chiedere un paio di consigli sia sul pc fisso che attualmente ho in casa, sia su una nuova macchina che andrò ad assemblare per il lavoro in ufficio.

Premetto che purtroppo all'università non viene approfondito questo campo, per cui quanto a conoscenze hardware sono un pò "vergine" diciamo...mi sono limitato a render decenti in funzione di esami e tesi, ora vorrei iniziare a fare un pò meglio...

USO PREVALENTE: AUTOCAD 2010, 3DS MAX 2011 + VRAY

Parto con la macchina che attualmente ho…ormai è il terzo anno che lo uso ma sinceramente mi aspettavo delle prestazioni migliori…soprattutto in relazione alla scheda video che ho montato…questi sono i componenti:

- Processore Intel I7 930 2,8ghz quad core

- Ram Kingston HyperX 16gb (4x4gb) 1666 mhz

- Scheda video Nvidia Quadro FX3800 1gb ddr3

Mi era stato detto che montando queste serie di scheda video avrei avuto ottime prestazioni…sinceramente a me questo computer mi è sembrato lento nei render…ci sono dei settaggi particolari che devo adottare?? Ieri ho letto anche di VRAY RT GPU per l’utilizzo della GPU della scheda video anziché della CPU come attualmente sto facendo credo…non ci ho capito molto ad essere sincero nonostante abbia letto più discussioni sul forum a riguardo…

Questa è invece la macchina che andrò ad assemblare vorrei un'opinione:

- Processore Intel I5 3570k 6mb 3,4 ghz (da valutare eventualmente I7 3770)

- Scheda madre Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT

- Ram Corsair Vengeance 1800 mhz 8gb

- Scheda video Nvidia Ge Force GTX 660 (1334 CUDA core)