Vai al contenuto
gian5588

Impossibile importare dwg in 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di importare in 3ds Max 2012 un file dwg.

Ho provato in mille modi: salvando in dwg versioni 2004, 2000, 2007, 2010. Niente. Idem col dwf. Ho provato anche col formato fbx ma importa una cosa ingestibile e ben diversa dall'originale. Tutto quanto dopo aver fatto un bel purge del disegno, ricontraollando le unità di musura ecc.

Il disegno che sto cercando di importare un paio di settimane fa andava con un po' di incertezze di 3ds, risolte dopo aver installato i service packs. Ho provato sia ad aggiornare il disegno che a rimpiazzarlo che a fare un file completamente nuovo ed importare.

Il risultato di oggi è stato sempre lo stesso: "Unable to Attach this file; the file may be missing, corrupted or may not contain valid data." Dopodiché prende e si chiude dicendo che c'è stato un errore.

Qualche idea?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, purtroppo ho già provato. Sto provando come ultima spiaggia l'installazione degli update (quelli numerati). Spero vada, anche perché altrimenti non so cosa fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mica blocchi o istanze nel file? Proverei un ultimo tentativo, esplodere tutto e se va male importarlo in rhino e riesportalo in dwg...generalmente rhino trita tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già, scusate. Dunque, Autocad 2012 (con SP 1 e 2), 3ds Max 2012 (con SP 1 e 2, più tutti gli aggiornamenti trovati sul sito autodesk).

il dwg fatto con autocad pesa circa 6,6 MB.

Ci tengo a precisare che un paio di settimane fa ho avuto lo stesso problema che si è poi risolto dopo alcuni tentativi dopo l'insallazione dei SP (praticamente è andata "per caso").

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato l'ultima spiaggia rhino? Non so perchè ma a me quando capitavano problemi simili per disperazione importavo tutto in rhino e riesportavo in dwg, era come se rhino resettasse tutto...Scusami ma il file è solo 2d?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare, nemmeno facendo copia/incolla in un nuovo file. Ho anche provato a reinstallare 3ds, con tutti gli aggiornamenti ma ancora niente

Provo con rhino, bu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato con Rhino 4, non va bene perché nel momento in cui apre il dwg non importa alcuni solidi e quelli che importa perdono diverse caratteristiche, anche se la successiva importazione in 3ds (lasciando il formato dwg) funziona. Ma ripeto, il modello 3d è stato cambiato da rhino, quindi è come niente purtroppo

Ecco! CVD, ho appena fatto un disperato tentativo su un file già usato, in formato dxf 2004 (è lo stesso che ho provato ad importare ieri.....) ed è finalmente andato!! Finalmente... Ora ho il problema che nella prospettiva il modello è tutto nero, ma dovrei riuscire a risolvere con qualche ricerchina :D

Grazie per l'aiuto, e comunque non mi spiego questi funzionamenti-malfunzionamenti a random di 3ds...

Modificato da gian5588

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Io ho un problema simile.

Ho fatto le piante del mio progetto in autocad.

Ho controllato che nn ci siano linee 3d e nn ci siano blocchi.

Importo in 3ds per fare il 3d e mi deforma tutte le linee, le spezzetta e le mette dove capita, ti puzzle da ricomporre.

Potreste suggerirmi qualcosa ho l'esame a breve e nn so come risolvere.

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti