Vai al contenuto

Recommended Posts

stò lavorando al modello di questa jaguar, ma ho alcuni problemi: l'intera carrozzeria (compresi cerchioni e vetri) sono poligonali, mentre le ruote sono nurbs e gli specchietti in superfici di suddivisione. Perchè quando renderizzo in mental ray quest'ultimo tipo di superfice nn viene renderizzato? ho provato a convertire in poligoni ma il risultato non cambia.

seconda cosa, stò cercando di creare un effetto il più realistico possibile. Ho renderizzato in mr con global illuminaton e final gather attivi, utilizzando la tecnica dome per l'illuminazione (ho utilizzato l'immagine di un cielo, mentre la città è semplicemente un piano verticale dimensionato in modo da stare giusto giusto all'interno della telecamera), tuttavia nn riescvo ad avere una scena illuminata come vorrei. Pur impostando a valori molto alti sia ambient color che irradiance del dome, il risultato (dopo moooooooolto tempo di rendering) è sempre scuro. In più vorrei aggiungere un effetto migliore di riflessione della luce sulla carrozzeria. Ho impostato l'effetto fresnel con una rampa e sempler info node, ma il risultato è sempre quello di un metallo poco luminoso (nella foto ho imbrogliato un po' aggiungendo una luce spot).

Come posso fare? Sono aperto a tutti i tipi di consigli!!!! grazie mille !!!!

(ps, la qualità dell'immagine è bassa perchè l'ho convertita in jpeg con paint di windows..................... :P )

post-11505-1125314116_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so, ma quando l'ho convertita (pensavo che in bmp mi stava, invece sforavo), avevo zone allarm attivo, e ho bloccato tutti i programmi in modo da nn beccarmi schifezze...insomma senza spegnere e rifare mi sn arrangiato.... :P:TeapotBlinkRed:

cmq sn daccordo con te sulla qualità dei quel merqaviglioso programma... :):D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti