Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti. questo è un'interno che ho completato oggi. sofa cuscini sedia libreria e oggetti in cucina, provengono da archinteriors. 3ds+vray+ps.

grazie a tutti

36297464.jpg

post-19019-0-52261900-1360599629_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

tutto troppo bianco e troppo sovraesposto, manca di AO e non vedo il bump del parquette e magri un pò di riflessioni ci starebbero bene...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è il problema che riscontro spesso con vray sun e vray sky. aree con una forte esposizione ed aree invece che sono corrette. impostando color mapping su "exposure" la situazione migliora molto ma su reinhard per esempio è un macello. nel fine settimana vedrò di fare qualche test. qualcuno può darmi qualche suggerimento? grazie a tutti. ps: nella vray camera ho impostato shutter speed su 30. iso e altri valori sono di default. valori vray sun e vray sky sono standard. irrandiance su medium light cache su 1000. sub-pixel mapping e clamp-output sono spuntati. nella scena sono già presenti skyportal

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jordan, condivido il fatto che l'esposizione è sbagliata, tutto troppo sovraesposto e prima di concentrarti su tipo di settaggi o altro, ti chiedo : hai mai provato a fotografare un tipo di condizione luminosa simile ? se si, che tipo di esposizione hai utilizzato?

Io utilizzo prevalentemente mental ray e v-ray ormai è da molti anni che non lo vedo, ma v-ray supporta le sky portal?

Poi sinceramente di errori se ne vedono molti altri ,oltre alla sovraesposizione e ad una luce a mio parere errata, i materiali sono molto base a partire dal pavimento che manca di riflessioni, bump e soprattutto manca quasi ovunque un po' di AO.

La proporzione dei libri è "strana" , nel senso che sembrano molto piccoli .

Dai che con un po' di tempo e osservazione puoi rivoluzionare questo lavoro, partendo dalla luce ed esposizione , passando per tutti gli altri aspetti che ti hanno suggerito.

Buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la texture del pavimento non è riuscita come volevo. tuttavia non ha riflessi praticamente perchè è un legno grezzo. non è lucido. l'esposizione concordo che sia completamente sbagliata, infatti non ho lavorato con delle reference davanti e i risultati si vedono. AO non so dove manchi e di materiale base ti posso dire che ci può essere solo il muro. cmq sicuramente da rivedere l'illuminazione interna e il taglio del sole pure. grazie a tutti per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti