Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

in attesa del terzo appuntamento dello SCC ci rimane un po di tempo per un caffè...rigorosamente in notturna :hello:

Commenti e critiche sempre ben accetti..

à vous...

coffeedef.jpgcoffeecloseup.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace ne l'immagine fuori ne la texture della macchinetta da caffè troppo lucida e forse anche la macchinetta stessa è troppo smussata mentre quelle reali sono più spigolose...

:hello: :hello:

Modificato da LORY25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- La prima cosa che mi sembra strana è il contrasto che c'è tra la macchinetta logorata e il piano immacolato;

- La macchinetta ha effettivamente una lucentezza strana, sembra di plastica;

- Le fiammelle non mi convincono, anche perchè non generano la minima luce e il minimo riflesso sul piano;

- Il muro a sx, proverei a utilizzare il displace, così sembra un pò piatto. Inoltre dove tocca il piano coincide con la metà del mattone.

- Infine l'immagine esterna, Mi piace per i toni caldi ma sembra sia di bassa qualità e forse anche troppo a "fuoco" per essere a quella distanza.

Non voglio essere duro e fare sempre il rompiscatole, ma ci sono elementi nell'immagine davvero belli che hanno una resa fotorealistica e alcuni che sembrano un pò finti e per questo spiccano di più. E quando vedo un lavoro bello che mi piace e conosco le potenzialità dell'autore non riesco a stare zitto. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lory guardasulla texture ti do ragione neanche a me entusiasmava troppo solo che non mi ci sono sbattuto più di tanto..per la modellazione ho seguito meticolosamente il modello che ho a casa ovvero questo quiimg0897to.jpg

l'immagine fuori è un pò sgranata rispetto al resto solo che mi dava proprio l'idea che avevo in testa..

ciao Shd111 spara a zero :ph34r: :ph34r: ...

povero zero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in uno scatto "MACRO" il DOF è d'obbligo !!

....quoto i difetti elencati ed aggiungo che la moka sembra che voli...o meglio sembra appiccicata in post a modo di trasferello....forse colpa della texture....e anche del posizionamento....non appoggia bene.

...le fiammelle sui bordi dovrebbero essere sfumate fino a svanire....o cmq con un'effetto "alone".

Ciao....

ps: carino il soggetto ;)

Modificato da Matteo Colombani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amico, ma si, ci sono dei buoni spunti. Mi piace la luce che sa proprio di notte fonda e le modellazione della moka. Però dovresti curare tutti i materiali e i modelli come hai fatto con la moka. Così è solo un buon inizio. Dai ... lo speed contest è fra una settimana, c'è un po' di tempo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande michele...grazie lo so è che sono un po frettoloso e spesso ho voglia di passare ad altro...vi prometto che metterò mano a questa scena e grazie davvero a tutti per le critiche sempre costruttive... :D :D

per il dof sono sempre un pò scettico ad usarlo anche perche non sono un fotografo e ne sò davvero poco...

il muro penso che gli darò una buona botta di z brush... e mi sa che mi toccherà sporcare un bel po gli altri materiali :wallbash::wacko::o;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il DOF negli scatti macro DEVI usarlo.....NON PUO essere tutto a fuoco, sia che lo si guardi ad occhio nudo o con una macchina fotografica. Il non usarlo rende tutto molto artificiale..... va bene in immagini stile cartoon....ma nel "fotorealismo" ....gia il nome te lo dice...non va bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con tutte le critiche, il tema della moka e del caffè ce l'ho in testa anche io da un po' di tempo, e prima o poi quando ho un po di tempo vorrei anchio realizzare qualcosa sullo stile e il mood che hai in mente tu.

Comunque, davvero, questo lavoro merita di più! Puoi fare di meglio.

La prima cosa che salta all'occhio anche a meè davvero la mancanza di profondità di campo... E tutto troppo a fuoco, e non ne soffre tanto il realismo quanto la composizione dell'immagine. Secondo me non è (solo) una questione del rendere meno artificiale (come suggeriva matteo qui sopra), ma dare importanza al soggetto , che presumibilmente è la moka. Dovresti dare una priorità agli elementi della scena e guidare locchio prima sul punto più importante e poi fare in modo che "viaggi" nell'inquadratura, e il DOF aiuterebbe davvero molto, e magari anche accentuando un po' la luce sulla moka.

Sacrosanta anche la critica sulle fiammelle di matteo sulle fiammelle. Si vede che sono modelli "solidi".. credo che tu abbia usato una ramp guidata dalle normali della superficie o qualcosa di simile, prova a fare lo stesso con la trasparenza, vedi che ne viene fuori!

Con cosa stai renderizzando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti