Vai al contenuto
Stealth 84

ciao a tutti mi presento

Recommended Posts

ciao a tutti i membri del forum, mi chiamo Gianluca...E' da molti mesi che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo forum per condividere la mia passione.

Innanzitutto preciso che sono un neofita di grafica 3d, ma poichè sono un programmatore informatico e un appassionato di fotogradfia e video (uso tutto il pacchetto adobe molto bene), sento la necessità di completarmi sotto questo profilo.

Fino ad ora ho utilizzato solo 3ds max e ci sbatto da ormai 6 mesi, tanto che posso dire di aver preso confidenza con la modellazione, i materiali, le luci e qualche nozione di rendering (dopo aver letto 3ds max 2012 - la bibbia e aver visto svariati video in giro per la rete)

Ovviamente la mia voglia di imparare e migliorare è insaziabile!!! Tanto che adesso vorrei passare allo step successivo: ovvero comprendere fino in fondo tutto quello descritto sopra e passare anche alle animazioni.

Insomma concludo dicendo che vi romperò la testa!!! :devil:

vi allego un'immagine tanto per farvi capire il massimo che sono riuscito a fare con 3ds max.

A presto

post-89061-0-08212700-1360595781_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuto su treddi :hello:

Allora se ci romperai la testa, anche noi ti daremo consigli :lol:

Cosa sono quei blocchi di cemento sulla pavimentazione :blink2: , sembrano lingotti d'oro :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi :hello:

Allora se ci romperai la testa, anche noi ti daremo consigli :lol:

Cosa sono quei blocchi di cemento sulla pavimentazione :blink2: , sembrano lingotti d'oro :devil:

non sapevo cosa inventarmi per creare una pavimentazione e ho creato una serie di lingotti cementati con un array :unsure: non sono il massimo...sto cercando di capire come fare un parquet...il problema è che visto dall'alto è credibile, ma quando la vista è frontale, le texture si deformano troppo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non sapevo cosa inventarmi per creare una pavimentazione e ho creato una serie di lingotti cementati con un array :unsure: non sono il massimo...sto cercando di capire come fare un parquet...il problema è che visto dall'alto è credibile, ma quando la vista è frontale, le texture si deformano troppo...

Puoi usare una texture con buona risoluzione e lavorare sui canali di specular bum e displace, dai anche una occhiata alle substance map sono paramertiche e versatili, ci sono legni marmi pavimenti etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare una texture con buona risoluzione e lavorare sui canali di specular bum e displace, dai anche una occhiata alle substance map sono paramertiche e versatili, ci sono legni marmi pavimenti etc.

ti riferisci al bump con specular bum? Le substance map non le ho mai usate ma mi hai incuriosito...ti ringrazio dei consigli, quando avrò finito tutta la modellazione degli interni e degli esterni, la riproporrò in un thread per commentarla ancora...diciamo che su quest'auto mi sto facendo le ossa per capire bene come funziona la baracca :).

Benvenuto su Treddi

grazie mille.

complimenti agli amministratori per il sito.

Ho visto qualche tutorial (in particolare quello sulla sedia a forma di quadrifoglio)...mi si è aperto un mondo riguardo le tecniche che ha utilizzato...Specie il modificatore FFD che uso ben poco ( a volte mi scordo della sua esistenza) e il poly select (non lo avevo mai usato ma ho capito che potrebbe salvarti la vita per le correzioni mirate!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti