Vai al contenuto
izio550

Mare realistico

Recommended Posts

Come da titolo.... avete consigli?

Ho provato a usare anche un plugin (DreamScape), il risultato non è malaccio ma comunque lontano dalla realtà... inoltre dovendo usare le sue luci e i suoi materiali quando renderizzo con vray mi crea problemi a volte.

mi piacerebbe ottenere un risultato così (magari senza spendere soldi) ma non riesco:

http://www.cgchannel.com/2011/10/rshaders-for-3ds-max-ships/

Se qualcuno di voi potesse aiutarmi ve ne serei grato!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche pensato di creare la geometria con dreamscape (visto che devo fare un grosso oceano) e successivamente dare un materiale con vray. Il problema è che nn riesco ad esaltare i riflessi (quelli belli luccicanti) ma mi vengono fuori dei mari smorti.... forse sbaglio la luce (ho messo un vraysun).... forse dovrei mettere un'hdr in riflessione.... boh.... datemi consigli vi prego...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando sento blender mi viene il prurito..... vray lo conosco da anni ormai.... ma una scena di un mare mi crea problemi (non stiam mica parlardo di un bicchier d'acqua!!)... ok provo a dare uno sguardo ai vostri link.... per intento grazie dell'aiuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando sento blender mi viene il prurito..... vray lo conosco da anni ormai.... ma una scena di un mare mi crea problemi (non stiam mica parlardo di un bicchier d'acqua!!)... ok provo a dare uno sguardo ai vostri link.... per intento grazie dell'aiuto!

si Blender, fa venire il prurito, ma è il migliore SW open source che anche io conosca, e poi ha delle funzioni, che molti si sognano, cmq detto questo(ah e i tut. italiano reperibili sono molti)...vabbè, se hai la possibilità di usare Maya (non conoscendo 3DSmax), c'è la funzione ocean shader, per giocare ho fatto una simulazione di una scatola che galleggia, e devo dire che i risultati, con qualche accorgimento in + da parte tua potrebbero essere strabilianti...ora vedi tu...ciao...il mio è solo un consiglio....naturalmente, come dico sempre ogni scelta e la tua/vostra...bye..

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti