Vai al contenuto
Last Archangel

Problema importazioni blocchi in 3d studio max

Recommended Posts

Salve a tutti :) sono nuovo di questo utilissimo forum e ho appena iniziato a usare 3d studio max. Premettendo che uso 3d studio max 2009 ( quello che mi hanno insegnato a lezione) ho creato il mio edificio, ho inserito le texture e poi sono passato all'introduzione degli oggetti di arredo. Ho trovato in internet un sito con dei blocchi arredo già fatti in formato .max, il problema è che spesso e volentieri una volta inserito l'oggetto in 3d studio mi mancano i materiali :eek: tipo sedia in legno e pelle... la pelle me la fa il legno no e facendo il render mi viene a sedia grigia e pelle :crying: mi sapete dire il motivo? :blush: Grazie in anticipo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti :) sono nuovo di questo utilissimo forum e ho appena iniziato a usare 3d studio max. Premettendo che uso 3d studio max 2009 ( quello che mi hanno insegnato a lezione) ho creato il mio edificio, ho inserito le texture e poi sono passato all'introduzione degli oggetti di arredo. Ho trovato in internet un sito con dei blocchi arredo già fatti in formato .max, il problema è che spesso e volentieri una volta inserito l'oggetto in 3d studio mi mancano i materiali :eek: tipo sedia in legno e pelle... la pelle me la fa il legno no e facendo il render mi viene a sedia grigia e pelle :crying: mi sapete dire il motivo? :blush: Grazie in anticipo :hello:

Ciao, dipende come sono fatti i materiali, se i materiali fanno riferimento a texture, devi ovviamente averle...

Se hai le texture controlla che il percorso delle stesse all'interno dei materiali sia corretto...

Visto che ti stanno insegnando il software, potresti fare le tue domande direttamente all'insegnante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un compaesano??!!? Quoto le dritte di marco, controlla da dove hai scaricato i modelli se sono presenti le texture relative, Se sì setta il percorso delle texture,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si pepe un compaesano :) cmq ha lezione ci hanno insegnato solo le basi per poi passare ad un altro programma... Insomma praticamente ci hanno detto come si accende e si spegne -.-" Diciamo che ho fatto tutto da autoditatta e nonostante questo sono abbastanza soddisfatto dei risultati :) cmq se ho capito bene anche se io scrico l oggetto già fatto i materiali se non li ho dentro la libreria me li da come grigi (mancanti)... Ditemi se il mio ragionamento é giusto o c é un modo piú veloce: io per ovviare al problema sgruppo l oggetto nei suoi elementi e agli oggetti grigi hli aggiungo una mia texture manualmente? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti