Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sessione. Ero intenzionato ad acquistare una firepro w8000 per la gestione di un progetto molto grosso per un'animazione, ma sinceramente mi ritrovo ad essere piuttosto dubbioso. Ho sempre usato mental ray come motore di rendering ma per motivi di tempo sto pensando di sfruttare la scheda video per tale scopo. Sono inesperto in questo tipo di rendering e per questo chiedo aiuto a voi:

1)Con una firepro è possibile renderizzare(dovrebbe utilizzare gli openCL, vero?) e con quale motore di rendering?

2)conviene affidarsi alle firepro, e quindi agli openCL o è necessario una quadro k5000 che costa molto di più (bisogna tener presente che ho anche la viewport da gestire e che non ho intenzione di mettere due schede video nel pc)?

3)quali differenze ci sono nei i tempi di rendering tra V-ray, I-ray, Mental Ray

4) che potenzialità ha una w8000?

5) e la quadro 4000 come si ocmporta nel rendering?

Un vostro aiuto mi farebbe risparmiare soldi, o quanto meno avere le idee molto più chiare...

Stefano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La nuova FirePro non dovrebbe funzionare proprio per fare render, forse tranne che con Luxrender che usa anche le ati con OpenCL, ma sempre meglio optare in questi casi per le Radeon, a parità di costo molto più veloci.

Le ati non funzionano bene con Vray RT, ( non so queste Firepro nuove, ma dubito) e certamente non con iray che usa CUDA. Mental Ray è solo CPU. E' quasi una scelta obbligata optare per una Nvidia per fare render, la Tesla K20 è attualmente la più veloce essendo l'unica ad essere basata sull'ultima gpu, ma costa tanto. Se aspetti un pò, non so sinceramente quando esce, ma è in arrivo la 780 basata sulla medesima gpu, e costa molto meno, sui 900 euro.