Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi posto un ultimo lavoro fatto in 15 ore di fuoco, dal brief, passando per il concept fino ad arrivare a questi 2 render da spedire al committente. Ho dovuto usare per questioni di tempo alcune librerie commerciali, quali il letto, lavandino, casse etc..diciamo che la soddisfazione sta nel fatto di aver ottimizzato tutto il processo creativo appunto, partendo da un'idea di progetto fino a concretizzarla in forma di render.

Due info: Modellazione 3d max 2010

Render: V ray

A voi commenti e critiche

post-25939-0-50779100-1360492908_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daemon, purtroppo si nota parecchio che il lavoro e' stato fatto molto velocemente, anche se 15 ore per un interno usando librerie per gli arredi non sono poi cosi' poche... secondo me un po' tutti gli shader andrebbero rivisti (lenzuola, cuscini, pavimento, legno...ecc.) e poi hai una pantofola che sprofonda nel parquet in primo piano.... poi le luci creano un po' di confusione in generale.. saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahaah si la pantofola hahah! Il problema come dicevo stava nel fatto che per arrivare a fare il render mi sono dovuto fare il progetto, le informazioni date erano la grandezza della suite 42 mq (7 x 6) e le porte e la grande finestra, quindi tra capire cosa poteva piacere, farsi due conti per rispettare il programma funzionale, farsi due conti su costo pezzi lavorazione manodopera di montaggio, mettere su un pc a renderizzare ed intanto fare preventivi con l'altro come risultato mi pareva già buono,il render è solo una piccola porzione di quello che ho fatto( 15 ore era inteso non per fare l'interno dal punto di vista 3d ma tutto il processo, progetto piante prosp dettagli misure costi etc) Il render l'ho postato con lo scopo di avere impressioni e dritte su come veniva percepito e qualche consiglio dal punto di vista tecnico per migliorarmi e da applicare al prossimo lavoro, anche se qui si corre sempre e quindi l'unica occasione per sperimentare è ahimè proprio sui lavori che consegno uff.. Quindi sulle luci che mi consigli ?(gli shader facevano pena pure a me ma ho chiuso gli occhi per stavolta, l'importante era "rendere l'idea")

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento ad usare il nero puro che in natura non esiste per nessun "oggetto"..

Solitamente non si scende mai sotto i 10 su 255 o 0,04 su 1,0 o giù di li..

Belli i Flares, come li hai fatti?

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, e mi sembra che per la lavorazione che hai descritto i tempi non sono affatto alti, anche perchè le idee (e quindi il progetto) non vanno a tempo, o ce l'hai o non ce l'hai.

L'impatto è buono, a parte le pantofole e l'alto contrasto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, quelle pantofole le sognerò per giorni! Difatti il contrasto è esagerato, ho tre monitor che sono una lotteria, dovrò calibrarli uno di questi giorni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se io dovessi commissionare un lavoro simile, progettazione, estimo e rendering e scoprissi che si é perso tempo per piazzare delle pantofole (inutile per la scena e pure sbagliate) mi verrebbero dei seri dubbi sul resto del lavoro.......

Poi questi incipit spettacolari del tipo in 15 ore progettazione, costi, rendering, montaggio, statica e cantiere boh, se cosí fosse lavori ancora un paio di ore sul rendering e ti tiri fuori un capolavoro storico oppure un rendering dove non si commenta il fatto che é stato fatto con una mano sulla calcolatrice, una mano sul prezziario e il piede che muoveva il mouse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione spettacolarizzare o fare qualcos'altro, leone da tastiera, volevo solo condividere e forse mi sono fatto prender dall'entusiasmo. Poi come al solito arrivano i tipi come te che devono prenderla sul personale e attaccare la persona per sfogarsi dopo una giornata di lavoro. Il sarcasmo semplicistico e gratuito risparmiatelo che inquini il forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione spettacolarizzare o fare qualcos'altro, leone da tastiera, volevo solo condividere e forse mi sono fatto prender dall'entusiasmo. Poi come al solito arrivano i tipi come te che devono prenderla sul personale e attaccare la persona per sfogarsi dopo una giornata di lavoro. Il sarcasmo semplicistico e gratuito risparmiatelo che inquini il forum.

Io non ti sto attaccando ne sto facendo sarcasmo. Ti sto dando un consiglio.

Se veramente in 15 ore hai fatto tutto quello che hai descritto quanto tempo hai impiegato nel rendering? 7-8 ore? "perdi" altre due ore nel rendering (non una settimana o un mese) cosí invece di commentare

gli shader facevano pena pure a me ma ho chiuso gli occhi

si commenta un lavoro finito.

Pensi che abbia senso commentare

Quindi sulle luci che mi consigli ?

quando gli shader fanno pena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci "perderò" altre 2 ore, 1 settimana o quello che serve ora che ho consegnato il progetto, da qui la voglia di condividere il risultato e avere consigli, cosa che dal tuo intervento non mi sembra essere stato, esordire con "io metterei in dubbio la tua professionalità etc" ti pare uno scherzo? Ti sembra normale? Potevi semplicemente dire rivedi un pò tutto e facci sapere o non faceva stile? Non voglio polemizzare o quant'altro, non è nella mia indole, ma devo dire che da quando mi sono iscritto nel lontano 2006 noto sempre meno pazienza e sempre più gente sprezzante. Non voglio pensare male quindi prenderò il tuo come uno sprono un pò colorito a migliorarmi, però anch'io ti esorto a fare più attenzione a come decidi di esprimerti, non siamo in una gabbia di scimmie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esordire con "io metterei in dubbio la tua professionalità etc" ti pare uno scherzo? Ti sembra normale? Potevi semplicemente dire rivedi un pò tutto e facci sapere o non faceva stile? Non voglio polemizzare o quant'altro, non è nella mia indole, ma devo dire che da quando mi sono iscritto nel lontano 2006 noto sempre meno pazienza e sempre più gente sprezzante. Non voglio pensare male quindi prenderò il tuo come uno sprono un pò colorito a migliorarmi, però anch'io ti esorto a fare più attenzione a come decidi di esprimerti, non siamo in una gabbia di scimmie...

Non si capisce se sei venuto su questo forum (che da come lo descrivi non sembra tu apprezzi molto, anzi) per accettare e ricevere critiche o per dare insegnamenti morali e di educazione.

Non credo di aver parlato della tua professionalitá, piuttosto della qualitá del tuo lavoro, che per tua stessa ammissione e per evidenti errori non é ottimale. Se pensi il contrario cita le frasi offensive e segnalele ai moderatori, sono loro a decidere cosa va scritto e cosa non va scritto sul forum, non tu, come non sta a te decidere quanto gratificante o meno sia stata la mia giornata lavorativa.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo eccome il forum, il suo team e lo sforzo che fanno ogni giorno, ci mancherebbe. Citare e segnalare frasi offensive non servono a niente e se siamo due persone intelligenti siamo anche capaci di chiudere la discussione ora. Mi riprometto di rimettere altre immagini che possano dimostrare un miglioramento significativo. Anzi tutto penso che leverò gli oggetti presi per la fretta e di metterne di modellati da me, un pò più particolari e studiati, che mi potranno sempre ritornare utili in altre occasioni. Poi passerò allo studio degli shader e delle texture. Mi aspetto che tu sia il primo a commentare ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

sembra la stanza di ledy gaga!

oltre ai molti errori... che condivido e potrei allungare la lista. ... qualcuno ha detto che i flames sono belli... per me sono fisicamente sbagliati, (come angolo e forma e densità)

oltre ad essere "paccionamente" brutti usati così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti