Vai al contenuto
NCaniparoli

Presentazione niubba

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi. Sono un ragazzo di 24 anni che studia ingegneria edile e proprio grazie ai miei studi mi sono avvicinato per la prima volta al mondo della modellazione 3D e dei render fatti con 3ds, anche se in maniera del tutto empirica (eccezion fatta per un piccolo corso di poche ore messo a disposizione da un mio docente). Utilizzo la versione per studenti del programma già da qualche mese, quindi, ma possiamo affermare che sia praticamente a zero, dato che so solo smanettare sull'interfaccia senza alcuna cognizione di causa XD

Il mondo della grafica 3D mi ha comunque affascinato sin da subito e vorrei provare ad apprendere il più possibile per produrre render sempre più belli (e magari farne il mio lavoro, più in là nel tempo). Ho gironzolato quindi qua e là in internet per capire quale fosse il modo migliore per cominciare dalle basi e non perdersi in troppi tutorial (cosa che, ahime, ho comunque fatto) e alla fine sono capitato su alcune discussioni di treddi che trattavano proprio di questo. Sto quindi seguendo i tutorial di ecosystem3d che avete consigliato anche ad altri utenti, ma, per farmi un'idea generale, colgo l'occasione per chiedere un paio di consigli:

Come base per l'apprendimento del programma ecosystem mi sembra un buon punto di partenza, ma sarebbe bene integrare quelle lezioni anche con qualche guida cartacea? se si, cosa mi consigliate?

Una volta acquisite le basi della modellazione e del rendering quali sono i passi da muovere per portare le proprie abilità ad un gradino più alto? (so che può sembrare prematuro ma chiedo per farmi un'idea)

So di essere stato un po' prolisso ma sono fatto così XD spero di poter postare quanto prima i miei lavoretti amatoriali su questo splendido sito. A presto.

Modificato da Kibi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su Treddi.com...

Come hai già detto se cerchi su questo forum, troverai già delle discussioni in cui si è affrontato il discorso.

Calcolca che non c'è il modo perfetto, ci sono anche delle sfumature.

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso sono passato da quel sito proprio ieri e mi ci sono fatto una giratina^^ Ho visto parecchi tutorial ma il mio problema con questi siti è che fatico a seguire una certa linearità... per questo chiedevo magari se potesse esserci qualcosa che facesse al mio caso; un manuale che tratta bene o male tutti gli argomenti base per poi passare allo specifico quando avrò capito dove andare a parare.

Ad ogni modo grazie del suggerimento, ma nello specifico, cosa comporterebbe un abbonamento su digitaltutors?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un manuale che tratta bene o male tutti gli argomenti base per poi passare allo specifico quando avrò capito dove andare a parare.

Ad ogni modo grazie del suggerimento, ma nello specifico, cosa comporterebbe un abbonamento su digitaltutors?

Il miglior manuale è la guida del tuo software F1 abbinata ad una ricerca in internet... non ha senso spendere soldi per un manuale che ritrascrive in altre parole quello già presente nella tua guida.

Un abbonamento a digitaltutors comporta che puoi vedere tutti i tutorial che vuoi e quante volte vuoi nel periodo per il quale hai pagato l'abbonamento, io te lo consiglio dopo che ti sei fatto almeno le basi da autodidatta.

Opinione personale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti