Vai al contenuto

Recommended Posts

A voi il mio lavoretto passatempo.. una scena che ho trovato su di una rivista della Maison du monde.. fatemi sapere cosa ne pensate.. ciao ciao!

2rwq3vd.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto molto... sembra tanto naturale, anche perchè vedo ottime texture e una luce credibile... io personalmente, data l'ambientazione e la luce forte che entra, l'avrei resa lievissimamente più calda... ma è gusto mio. :)

Domanda: quanto tempo ci hai messo, più o meno? Hai usato 3ds e v-ray? Tempi di rendering?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

DIrei perfetta, ma siamo qua per farti le pulci!!

Ti dico le cose che mi saltano agli occhi.

-Texture seduta, forse un po più piccola e un displace non ci starebbe male

-La caffettiera sembra messa in post, galleggia un po

-Pannello su davanzale e spigolo davanzale, c'è qualcosa di strano

Si notano queste cose perchè la risoluzione è alta, nell'anteprima non ci si fa caso.

In ogni caso complimenti, mi è venuta anche fame...

p.s. Quale setup luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti.. significa molto per me, riceverne.. per rispondere alle domane fatte:

Ho usato 3d Studio max, con Vray, e poi la solita photoshoppata postproduttiva ;)

Al tempo di render non ho fatto caso o non lo ricordo, perchè il render risale a qualche settimana fà...ma credo sia stato di 2 orette buone con una risoluzione di 2900 x 3000.

Per gli errori grafici come seduta, caffettiera e cartello, credetemi, sono cose a cui avevo fatto caso anche io.. ma ho un'orribile pecca.. quando vedo che un progetto stà riuscento particolarmente bene, ho fretta di chiuderlo.. ed è così che questi dettagli migliorabili con un pizzico di pazienza in più si perdono nella mia fretta di vedere il risultato finale..

Il setup luce è Irradiance Map con Light Cace e color mapping Esponential..

Grazie ancora a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti