Vai al contenuto
Mcorasta

Unica mesh modelli evermotion

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.. finalmente ho tra le mani i famigeratissimi modelli di albero

ITrees Volume 2.. apro la mia bella scena.. importo con MERGE il modello del mio bell'alberello e mi accorgo che tronco e foglie fanno parte di un unica mesh.. mettiamo il caso io voglia fare il tronco rosso e le foglie gialle.. come diavolo faccio per selezionare prima l'uno e poi l'altro?! Vi prego trovatemi una strada per uscirne perchè avere dei modelli così tra le mani e non poterli sfruttare al massimo pesa parecchio.. grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi gentilmente postarmi il link dell'evermotion di quella collezione? non ricordo che piante sono.

Comunque studia il materiale che hanno già applicato e capisci come fare "il tronco rosso e le foglie gialle"

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il link è questo :http://rendering.ru/ru_en/models/itrees/itrees-vol2-summer.html

Però magari mi sono spiegato male io.. il mio problema non è creare il materiale.. il mio problema è il poter gestire singolarmente Tronco, rami e foglie.. ora fanno parte di un unico elemento.. e se dò un materiale a uno.. se lo prendono tutti.. vorrei poter selezionare la chioma, il tronco, e i rami singolarmente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se controllavi il materiale che hanno applicato, vedi come è fatto e capisci come gestire il tutto.

PS evermotion non mi sembra centri

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No scusate avete ragione Evermotion non centra ho sbagliato titolo :( Comunque sono un creti.. avete ragione. il modello importato era apparentemente senza materiali e così non ho pensato che bastava selezionare l'albero, andare nella lista materiali della scena e andare a modificare lo slot materiale che però mi segnava grigio perchè aveva perso i collegamenti con le texture.. grazie mille come sempre! Appena finisco il lavoro ve lo posto! ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se chiedevi alla Evermotion ti davano la risposta subito, sincermente scrivere su un forum " ho tra le mani " suona propio male semrbra quasi che non li hai comprati e chiedi consigli su come usarli.

Meglio scrivere ragazzi ho acquistato i modelli etc.....

A parte questo basta selezionare il sotto oggetto elemento per vedere come è composto l'oggetto in più parti.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'aspetto comprati o no ragazzi.. se continuiamo a basarci sul modo in cui sono scritte le domande accadrà molto spesso che gente in buona fede non riceva risposte perchè considerata truffatrice.. Comunque grazie ancora per i consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, che non è materiale loro e di rivolgersi alla iCube R&D Group ^_^

il senso è simile, iCube R&D Group ^_^ o Evermotin,come qualcuno ha scritto nelle risposte ^_^ la salsa non cambia molto.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti