Vai al contenuto
3D 7

Piante_2D_renderizzate

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo e che probabilmente la domanda risulterà scontata.

Ho bisogno di ottenere piante-prospetti-sezioni_2D renderizzate da un modello che ho già settato con i materiali e le luci per i render interni ed esterni.

Uso 3DS Max 2009 e v-ray.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usa un modificatore Slice (che taglia ma non chiude i buchi) unito al modificatore cap holes (che chiude i buchi solo se non vi sono profili concentrici)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ha problemi ad ottenere viste ortogonali, dalla vraycam...

letta così mi da quest'impressione...

Speriamo ci dia qualche informazione in più, o che alleghi qualche esempio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho avuto connessione a internet per un pò...

Comunque MocrAm ha colpito in pieno...

Come ottengo viste ortogonali con le v-ray cam in modo tale da poterle poi utilizzare come sfondo di un file .EPS?

Visto che renderizzando in vista top non ottengo un effetto soddisfacente.

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato soltanto l'utilizzo di questo plug-in "Salpel MAX"...ti riferivi a questo mOcrAm?

:blink2: Io ho parlato di viste ortogonali da una vraycam, cosa centra quel plugin con questo?

Comunque prova a cercare bene, sono stati spesi già moltissimi interventi per spiegare se è possibile quello che vuoi ottenere, oppure come oviare a sto limite, mi sembra inutile ripetere tutto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono riuscito a trovare una discussione che mi abbia chiarito come settare le v-ray camere per ottenere le viste ortogonali...

Qualcuno può aiutarmi anche postandomi soltanto un link che possa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi ottenere viste ortonormali dalle vray cam?

Opto per la risposta corta: non si può

Nooooo hai svelato la soluzione... ^_^

La discussione che volevo trovasse l'utente era questa:

http://www.treddi.com/forum/topic/34175-viste-ortogonali-in-vray-15/page__st__20

dove tu stesso philix spieghi moltissime cose che possono aiutarlo...

Però dai, non è che dobbiam fare un tutorial anche per usare google...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nooooo hai svelato la soluzione... ^_^

La discussione che volevo trovasse l'utente era questa:

http://www.treddi.co...15/page__st__20

dove tu stesso philix spieghi moltissime cose che possono aiutarlo...

Però dai, non è che dobbiam fare un tutorial anche per usare google...

Eh mi ricordavo di averci scritto un po' a riguardo e perciò ho optato per la risposta corta ^_^

Giusto per aggiungere qualcosa che allora non è stato menzionato in quanto non era supportato ancora da vray:

adesso vray ha l'exposure control quindi si può benissimo usare un sistema basato su sun+sky e utilizzare una camera "liscia" di 3ds max impostata su orthographic e senza dover toccare i multiplier del sun.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×