Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi chiamo Pasquale Arena, e sono un ragazzo Taurianovese(Località in provincia di Reggio Calabria) di 14 anni.

Attualmente, vado ad un Liceo Artistico, spero di poter lavorare nel mondo del fumetto internazionale un giorno e riuscire a campare grazie quello.

Mi occupo anche di linguaggi programmazione(poco poco), creazione musiche (Si fa per dire) col Computer e faccio salto con gli ostacoli.

Ora come ora sto cercando di imparare a modellare con Maya 3D per poter realizzare un videogioco.

Un platform 3D con Unity3D.

E niente...Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao e benvenuto, potresti unire la passione dei fumetti al 3d e fare anche illustrazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :D

Ciao e benvenuto, potresti unire la passione dei fumetti al 3d e fare anche illustrazioni.

Ehm...Da questo punto di vista non sono molto d'accordo.

Secondo me il 3D non è adatto ai film d'animazione(Pixar, disney, Dreamworks) poiché non riesce a esprimersi al massimo, e sarebbe meglio sfruttarlo per i videogiochi, gli effetti speciali eccetera...

Puro parere personale, eh...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie a tutti! :D

Ehm...Da questo punto di vista non sono molto d'accordo.

Secondo me il 3D non è adatto ai film d'animazione(Pixar, disney, Dreamworks) poiché non riesce a esprimersi al massimo, e sarebbe meglio sfruttarlo per i videogiochi, gli effetti speciali eccetera...

Puro parere personale, eh... :D

Si ma la storia dice che i disegnatori della disney che non sapevano usare o non volevano cimentarsi in queste nuove tecniche furono con il tempo lasciati tutti a casa, la realtà è che Pixar, disney, Dreamworks fanno mlgliaia di dollari con questi film 3d, per questo fossi in te ci penserei bene.

e poi devi sempre essere un bravo artista, anche con questi programmi, non si fa solo una sfera o un muro.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la storia dice che i disegnatori della disney che non sapevano usare o non volevano cimentarsi in queste nuove tecniche furono con il tempo lasciati tutti a casa, la realtà è che Pixar, disney, Dreamworks fanno mlgliaia di dollari con questi film 3d, per questo fossi in te ci penserei bene.

e poi devi sempre essere un bravo artista, anche con questi programmi, non si fa solo una sfera o un muro.

Questo ovviamente mi pare logico :D

Io ho visto recentemente Wall-E e sono rimasto a bocca aperta dalla magnificenza del film...Sembrava vero.

Però, che ne so, film come Il Re Leone, Aladdin, il pianeta del tesoro...Quelli fatti a matita insomma, mi piacciono di più e si esprimono meglio, secondo me ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho visto recentemente Wall-E e sono rimasto a bocca aperta dalla magnificenza del film...Sembrava vero.

Però, che ne so, film come Il Re Leone, Aladdin, il pianeta del tesoro...Quelli fatti a matita insomma, mi piacciono di più e si esprimono meglio, secondo me ;)

è giusto che sia cosi, nel senso che se ti piacciono di più va benissimo, a me piacciono di più quelli stile pixar etc, li vedo un po come una evoluzione naturale. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

è giusto che sia cosi, nel senso che se ti piacciono di più va benissimo, a me piacciono di più quelli stile pixar etc, li vedo un po come una evoluzione naturale. ;)

ps. anche io ho fatto il liceo artistico e mi sono divertito tantissimo. :rolleyes:

ops!!. non so perchè mi ha creato una risposta al mio post. sorry..

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne parlavamo ieri sera in chat, quando hai scritto che il 3d non è adatto ai cartoni ho subito capito due cose:

la prima che ti eri espresso male

la seconda che preferisci i classici disney disegnati a mano

Ed è anche il mio pensiero, riescono a trasmettere ancora quel "qualcosa" che con il 3d non sento

Link al messaggio
Condividi su altri siti