Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate..

grazie

saresti così gentile da darci delle info in merito? SW, Engine, Post.... Scopo del progetto....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

modellato in rhino, renderizzato con 4d studio max+vray 2.0 + photoshop

scopo del progetto .... vendita della cucina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dico che sarebbe interessante sapere con che cosa hai realizzato il tuo lavoro innanzitutto. (bruciato sul tempo da Mr. Zattaman)

Per quel che riguarda l'immagine nel complesso mi piace, è tutto molto asettico ma interessante. Personalmente non mi piacciono così tanto gli oggetti di vita quotidiana abbandonati lì al loro destino..la bottiglia, i cioccolatini aperti, i bicchieri...ecc ecc.

Altro dubbio è..come lo tieni su quel solaio? Con le travi interrotte così contro il buco della scala viene giù tutto, ed essendo il solaio un elemento caratteristico di questa immagine si nota comunque questa "particolarità".

:hello::hello:

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine in generale è gradevole, leggera.

Alcuni materiali degli oggetti da corredo non soddisfano molto e gli oggetti sembrano posizionati li proprio per non lasciare la cucina vuota. Però ci stà, visto che non si vendono ne bottiglie di vino ne piatti, ma servono solo da riempimento.

Sicuramente da evitare il tiling del pavimento evidente e proprio in zona centrale. Le travature hanno un bump forse un pochino accentuato e la scala non dovrebbe avere un qualche tipo di protezione anticaduta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me lo sono chiesto anche io, solo che dalle foto che mi sono state date ti garantisco che nn si capiva..io ho ridisegnato le scale come da foto..loro volevano capire che tipo di cucina poteva star bene in un ambiente cmq abbastanza moderno...qs genere di cucina, molto semplice, sec me si sposa bene con il tipo di locale...si, hai ragione, è un pò tutto asettico, ma sec me è bello per quello...sugli oggetti grazie, ne terrò conto per il prox.

rhino+3dstudio+vray+photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine in generale è gradevole, leggera.

Alcuni materiali degli oggetti da corredo non soddisfano molto e gli oggetti sembrano posizionati li proprio per non lasciare la cucina vuota. Però ci stà, visto che non si vendono ne bottiglie di vino ne piatti, ma servono solo da riempimento.

Sicuramente da evitare il tiling del pavimento evidente e proprio in zona centrale. Le travature hanno un bump forse un pochino accentuato e la scala non dovrebbe avere un qualche tipo di protezione anticaduta?

tiling e bump....hai ragione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me piace, un bel rendering, pulito con ottima luce, strutturalmente mi fa venire dei dubbi, e la venatura delle travi della soletta è un po grossa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premesso che non sono un esperto come gli altri, ma al massimo di montare cucine e bagni, me ne intendo, l'ho fatto per anni, e quel lavandino(premesso che non sono informato sui lavandini alla moda), quello mi ricorda proprio uno di un ces.o( o mi scusino bagno), eh eh, e poi sotto il forno che sarebbe quello, una cantinetta, non ho capito...perchè se lo fosse, sotto il forno , uhmm..e quelle righe sulle gambe della sedie cosa sono, sono sedie componibili??...no chiedo..per le altre cose, si la scala sembra mantenersi con lo spi...o s...o, non so se la fisica lo permetterebbe, forse dei tiranti d'acciao, ora si me ne intendo pure di muratura, io e mio padre abbiamo costruito un trullo e una stanza a botte e una casa di mare e anche la mia casa(io non c'ero), ecc( ah sono ancora in piedi, per chi se lo chiedesse) e veniamo da una tradizione di muratori, non ingegneri, noi non lavoriamo sulla carta( per dire, si lavora anche noi con le carte, ma non le nostre)...mi scuso se il mio tono potesse risultare strano, era solo un'analisi, l'autore richiedeva commenti e critiche...e allora non mi sono trattenuto, poi se mi chiedi di guardare la foto qualche altro secondo potrei aggiungere qualcosa, scherzo, hanno risposto gli altri meglio di me credo...ehm un'altra cosa, personalmente il bianco non m mi piace, mi sa di ospedale, poi sai ogni opinione è personale e una la dà in base alle proprie esperienze...ciao...cmq in generale, a parte 3 o 4 accortezze 5, mi sembra un buon lavoro generale...ciao e in bocca al lupo ;)

p.s.: magari se un giorno metterò qualcosa di mio potrai ricambiare, ma solo dopo che abbia studiato un altro anno almeno, eh eh...ciao :hello:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premesso che non sono un esperto come gli altri, ma al massimo di montare cucine e bagni, me ne intendo, l'ho fatto per anni, e quel lavandino(premesso che non sono informato sui lavandini alla moda), quello mi ricorda proprio uno di un ces.o( o mi scusino bagno), eh eh, e poi sotto il forno che sarebbe quello, una cantinetta, non ho capito...perchè se lo fosse, sotto il forno , uhmm..e quelle righe sulle gambe della sedie cosa sono, sono sedie componibili??...no chiedo..per le altre cose, si la scala sembra mantenersi con lo spi...o s...o, non so se la fisica lo permetterebbe, forse dei tiranti d'acciao, ora si me ne intendo pure di muratura, io e mio padre abbiamo costruito un trullo e una stanza a botte e una casa di mare e anche la mia casa(io non c'ero), ecc( ah sono ancora in piedi, per chi se lo chiedesse) e veniamo da una tradizione di muratori, non ingegneri, noi non lavoriamo sulla carta( per dire, si lavora anche noi con le carte, ma non le nostre)...mi scuso se il mio tono potesse risultare strano, era solo un'analisi, l'autore richiedeva commenti e critiche...e allora non mi sono trattenuto, poi se mi chiedi di guardare la foto qualche altro secondo potrei aggiungere qualcosa, scherzo, hanno risposto gli altri meglio di me credo...ehm un'altra cosa, personalmente il bianco non m mi piace, mi sa di ospedale, poi sai ogni opinione è personale e una la dà in base alle proprie esperienze...ciao...cmq in generale, a parte 3 o 4 accortezze 5, mi sembra un buon lavoro generale...ciao e in bocca al lupo ;)

p.s.: magari se un giorno metterò qualcosa di mio potrai ricambiare, ma solo dopo che abbia studiato un altro anno almeno, eh eh...ciao :hello:;)

Questo tuo modo di esporti non mi sembra giovi affatto ad una critica costruttiva. Le critiche potevano benissimo essere riassunte in una sola riga.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo tuo modo di esporti non mi sembra giovi affatto ad una critica costruttiva. Le critiche potevano benissimo essere riassunte in una sola riga.

si si scusate, sul suggerimento di molti, sto facendo un corso di autocritica e sintesi, il corso interiore dura un paio di giorni, nel frattempo vi prego non mi linciate...naturalmente scherzo, si ma d'ora in poi sarò secco, coinciso, e cinico, e prima di iniziare farò solo una breve premessa, nel caso le mie parole risultino deformate...ciao...è che quando le persone non mi conoscono, il mio tono sembra strano, ma questo è solo il mio modo di pormi, e parlo sempre in buona fede...alla fine dei conti... :blush:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a tutto quello già detto su solaio, protezione scala, cantinetta e (forse frigo) vicino al forno....piantone di maria :w00t: , mi sembra che sia troppo staccata dal muro di appoggio (non la pianta, la cucina... :D ). Non so se è un effetto dell'ombra proiettata o no, comunque l'impatto è quello.

Modificato da Pacodisesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me il render che hai fatto con lo scopo di vendere la cucina e quindi non il render va PIU' che bene... il problema forse sta nel progetto della cucina... La cappa non esiste, la lavastoviglie non esiste ok la puoi non mettere ma in quel caso dovresti pensare ad almeno un pensile scola piatti che effettivamente stonerebbe un po'..... aggiungerei inoltre un fianco di copertura sulla parte sinistra (come hai fatto sull'isola) per coprire l'unghiatura del mobile...

Ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate il ritardo nel rispondere..allora le critiche sulla scala le accetto (a dire il vero le accetto tutte le critiche) ma, come ho già scritto, a me è stata data solo una foto e le misure della stanza, e da quelle ho dovuto disegnare...mi importava poco di inventarmi un modo per rendere più credibile il tutto

importa poco, ai fini del mio scopo, capire come sta su quella scala, dato che già esiste e regge..

il lavabo è integrato in corean..esistono junkie, te lo assicuro, e non sono da cesso...anzi personalmente credo sia molto elegante.

le sedie sono della kristalia modello Face...sono fatte così, e non sono componibili.

sotto il forno c'è una cantinetta vini, anchessa fattibile, mentre la lavastoviglie è nascosta dall'anta..non per forza deve essere visibile..la cappa è assente per scelta del cliente.. può sembrare strano, ma non tutti la mettono...anche la presenza delle travi non facilita..

Junkie 76, non preoccuparti, non ho letto le tue critiche con acidità...ognuno è libero di soffermarsi su ciò che crede...il mio parere a riguardo sta nel fatto che non tutti i render, perchè è di quello che stiamo parlando dopotutto, debbano svolgere lo stesso compito...

cmq accetto ogni critica, no problem...sarei interessato maggiormente però a critiche relative all'illuminazione, alla mappatura, all'inquadratura..all'impatto visivo, più che costruttivo, anche se capisco che sono collegati...

cmq grazie a tutti

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti