Vai al contenuto

Recommended Posts

sto provando a fare render con diverse luci, allora mi trovo con le luci normali su una media d 5/10 minuti a render, se uso le vray light supero anke i 40!!! :eek:

il tutto senza cambiare alcun parametro dei materiali e sempre utilizzando la stessa camera....è normale secondo voi???? :wacko:

è possibile ke ho spuntato qualke opzione ke impalla tutto??

ciao e grazie

ale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le luci VRay sono luci Arealight, quindi , rispetto alle normali luci, che se le usi di deafult non hanno l'arealight attivata, sono per la natura stessa delle Arealight molto più lente. Per velocizzare un po' il calcolo attiva "store with IM " e diinuisci le subdivision della VRay light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, provo subito....un paio d cose:

-è giusto mettere una sola vraylight a coprire tutte le finestre presenti su un muro?e poi le finestre sugli altri muri le lascio senza luci?(o magari ci metto qualke lucetta nn vray magari x illuminare con un multipler basso basso...)

-come mai con la subdivision a 25 le ombre d alcuni oggetti vengono un po sgranate sui bordi?e se diminuisco la subdvision, nn peggiorerà?

grazie ancora

ps: posto qualke immag x farvi vedere meglio le mie prove

post-3999-1125311591_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa è con light normale...come mai quel GI irreale alla base dei muri???nn sono riuscito ancora a toglierlo....ho provato anke a cambiare i valori del dark multipler,ecc.

post-3999-1125312043_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena arrivo ad un piccolo render ke mi soddisfa un po lo faccio, è ke mi ci mette una vita.....tra un po c provo! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metti 1 o 2 vraylight nelle aperture più importanti per pulire la scena, poi le altre finestre fai lavorare la skylight giocando con dark multiplier el color mapping.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti