Vai al contenuto

Recommended Posts

premettendo che il mio livello è di gran lunga inferiore al tuo e che il reel mi è piaciuto, mi permetto di fare alcuni appunti :) sono considerazioni assolutamente personali, quindi prendili con le molle ;)

Il reel mi è sembrato un pò lungo da vedere, con alcuni lavori (o singoli particolari) di livello + basso in confronto a tutto il resto che secondo me potrebbero essere eliminati... vado a farti l'elenco:

- nel secondo lavoro il "disegno" a muro della libreria in fondo mi sembra che abbia una sorta di flickering fastidioso... peccato perchè l'effetto generale è ottimo

- l'animazione dell'audi vista lateralmente non mi impazzire... soprattutto la sagoma del guidatore all'interno dell'auto; oltretutto l'auto è già in apertura e ne hai un'altra scura verso la fine davvero ben renderizzata

- Nella gran parte dei lavori si nota una gran cura negli shader (ciliege, cervello, la brocca sul tavolo...), mentre gli shader del Bonsai (in particolare le foglie) non fanno un bel efffetto

- eliminerei anche il particolare del cerchione, (forse) anche dell'orologio e della coppa... non mi sembrano particolarmente significativi in confronto a altri lavori simili di qualità migliore presenti nel reel

- nella cucina taglierei l'angolo con il gatto che mi è sembrato impagliato

Comunque ripeto... nonostante le critiche il reel mi è piaciuto e alcuni singoli lavori li trovo davvero ottimi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che il mio livello è di gran lunga inferiore al tuo e che il reel mi è piaciuto, mi permetto di fare alcuni appunti :) sono considerazioni assolutamente personali, quindi prendili con le molle ;)

Il reel mi è sembrato un pò lungo da vedere, con alcuni lavori (o singoli particolari) di livello + basso in confronto a tutto il resto che secondo me potrebbero essere eliminati... vado a farti l'elenco:

- nel secondo lavoro il "disegno" a muro della libreria in fondo mi sembra che abbia una sorta di flickering fastidioso... peccato perchè l'effetto generale è ottimo

- l'animazione dell'audi vista lateralmente non mi impazzire... soprattutto la sagoma del guidatore all'interno dell'auto; oltretutto l'auto è già in apertura e ne hai un'altra scura verso la fine davvero ben renderizzata

- Nella gran parte dei lavori si nota una gran cura negli shader (ciliege, cervello, la brocca sul tavolo...), mentre gli shader del Bonsai (in particolare le foglie) non fanno un bel efffetto

- eliminerei anche il particolare del cerchione, (forse) anche dell'orologio e della coppa... non mi sembrano particolarmente significativi in confronto a altri lavori simili di qualità migliore presenti nel reel

- nella cucina taglierei l'angolo con il gatto che mi è sembrato impagliato

Comunque ripeto... nonostante le critiche il reel mi è piaciuto e alcuni singoli lavori li trovo davvero ottimi

Bhe che... Innanzi tutto grazie dei complimenti...

Per le critiche sai che mi trovi d accordo quasi su tutto...alcuni problemi citati sono frutto di compressione dato che tutti i lavori sono stati fatti in HD E non presentano strani scherzi..

Forse é molto lunga e alcuni lavori sono "inferiori" ma.. per alcuni lavori sono talmente affezionato che proprio non sono riuscito a tagliarli...

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lavori molto curati, l'ho guardato senza musica per vedere se mi piaceva anche senza audio e devo

dire che sono bei lavori, il castello è propio bello ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo reel per quanto concerne la qualità dei lavori.

due osservazioni, o semplici pareri

- con 30 secondi in meno sarebbe sicuramente più efficace. cosi tende ad annoiare l'osservatore, anche perchè non ci sono mai cambi di ritmo.

- darei una sequenza più strutturata nella logica del montaggio, raccontando una storia che magari si evolve per argomenti, prima archviz, poi design, ecc. essendo lavori tra loro molto differenti, questo genere di montaggio dà un'impressione di generale disordine.

cmq gran bel reel, complimenti ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo reel per quanto concerne la qualità dei lavori.

due osservazioni, o semplici pareri

- con 30 secondi in meno sarebbe sicuramente più efficace. cosi tende ad annoiare l'osservatore, anche perchè non ci sono mai cambi di ritmo.

- darei una sequenza più strutturata nella logica del montaggio, raccontando una storia che magari si evolve per argomenti, prima archviz, poi design, ecc. essendo lavori tra loro molto differenti, questo genere di montaggio dà un'impressione di generale disordine.

cmq gran bel reel, complimenti ancora.

grazie per i complimenti... per le tue considerazioni direi che per quanto riguarda la lunghezza ho già risposto, nel senso che proprio non sono riuscito causa "affetto" nei confronti di alcuni progetti...

per il montaggio son sincero non saprei... avevo pensato di dividere il tutto per argomenti e inizialmente l'avevo fatto ma... personalmente lo trovavo ancora più "noioso"... cmq grazie per le critiche che mi serviranno sicuramente per la prox...

grazieee

Link al messaggio
Condividi su altri siti