Vai al contenuto
rik007

Partenza da vettore

Recommended Posts

Salve ragazzi,avrei un dubbio con MAYA dovrei creare un tagliere in legno...ho già il vettore pronto,come posso fare per crearlo in 3D? dovrebbe venire un piano alto 2cm circa per poi texturizzarlo e fare il render,ma non so proprio come partire

giara_2_originale.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

suppongo, data la domanda, che tu stia partendo da zero, perciò il consiglio è non partire a meno che tu non voglia imparare il 3d.

creare la forma e dargli spessore è questione di due minuti circa (se sai quello che fai ovviamente).

texturizzarlo bene e fare un bel rendering può essere complicato (anche se tutto dipende dal livello di realismo che vuoi ottenere).

comunque, giusto per la cronaca, puoi o creare il profilo con un spline e poi farla diventare una superficie nurbs, oppure puoi andare di modellazione poligonale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si parto praticamente da 0! stavo seguendo sei tutoria che ho trovato per modellare un dado,e una penna USB XD

Ma non riesco a comprendere come modellare partendo da 0.

per spline intendi "ricalcare" i contorni con lo strumento simile alla penna?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando a usare i CV Curve tools seguendo sul front il contorno,però nel momento in cui vado sul side a creare la retta con CV curve tools per dare lo spessore e faccio "surface-extrude" non mi esce nulla...dove sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

funziona grazie mille "surface-loft" ora che ho la base prosegueo con le varie texture e luci,mi serve per far vedere questo tagliere in legno ad un cliente niente di professionale ma nemmeno uno schifo ora faccio qualche prova se ho dei dubbi chiedo a voi!

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora problemi,selezionando l'isoparm esterno e facendo planar mi crea un piano che copre anche i "buchi" dei manici,mentre selezionando le curves dei manici e facendo planar mi esce uno si e uno no!

altra domanda posso unire le curves così da avere manici e giara solo in uno? ipotazzando riesca a "chiudere la giada come unisco il tutto in un solo oggetto?

ho provato a selezionare le curve e fare "attach curves" ma non succede nulla

Immagine.jpg

Modificato da rik007

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu invece mi sa che non sai proprio leggere,ho postato su PRINCIPIANTI perché sono alle primissime armi,se vuoi dare una mano come ha fatto gentilmente darcangelo.mauro ben venga,altrimenti cambia topic inutile vieni e scrivi giusto per alimentare il flame senza nemmeno dire qualcosa di utile.

Ritornarnando a noi,ho cercato un po' su internet sono riuscito ad unire i poligoni ottenuti con il loft,e ci siamo anche per ottenere le curve unite. L'unico problema rimane quel manico che con il comando planar mi viene chiuso e l'altro no

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rik007, forse più avanti capirai meglio che è l'atteggiamento a non andare bene...

quello che stai facendo è a mio parere molto poco professionale, e un danno alla categoria dei lavoratori del 3d. fortunatamente a differenza di molti altri per lo meno ti stai impegnando nel risolvere le cose da solo, ciononostante mi unisco anch'io all'invito di gamera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami,che comportamento? Sto chiedendo dei consigli au come realizzare una cosa.

Ora se questo è un forum per soli esperti,per gente che è gelosa del suo sapere e tanto egoista da non dare nemmeno un consiglio,allora togliete pure la sezione principianti tanto qualsiasi cosa si chiede viene sempre vista come una richiesta inutile per esperti,un offesa a chi già lavora nel campo 3D.

Ti ringrazio comunque per i consigli prima dati. Cercherò di fare da solo.

Modificato da rik007

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami,che comportamento? Sto chiedendo dei consigli au come realizzare una cosa.

Ora se questo è un forum per soli esperti,per gente che è gelosa del suo sapere e tanto egoista da non dare nemmeno un consiglio,allora togliete pure la sezione principianti tanto qualsiasi cosa si chiede viene sempre vista come una richiesta inutile per esperti,un offesa a chi già lavora nel campo 3D.

Ti ringrazio comunque per i consigli prima dati. Cercherò di fare da solo.

prima di continuare a scrivere stupidaggini, oltretutto in maniera arrogante, come se tutto ti fosse dovuto, ti consiglierei di dare un'occhiata al regolamento del forum e a consultare la lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cretino che non sei altro,ma che ti credi una superiorità dietro uno schermo? ridicolo fallito.

addio tu e sto forum di merda che sputtanerò tutta la vita come il forum più inutile della storia dei forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.