Vai al contenuto
rossomail

workstation autocad rhino suite adobe vray e maxwell

Recommended Posts

ciao a tutti sto cercando una workstation per i programmi che ho menzionato nel titolo, sono architetto quindi faccio render per concorsi, uso molto autocad e il pacchetto adobe per ottimizzare le tavole o video di presentazione. ho trovato questa macchina su ebay ad un ottimo prezzo.

cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=181048093483&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_9890wt_1397

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che cerisano non è in provincia di imperia, mi pareva che tu tra sample relase e simili da ebay avessi gia preso abbastanza fregature :) per il resto ti rimando alle altre discussioni hw in cui si parla delle varie componeti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sto cercando una workstation per i programmi che ho menzionato nel titolo, sono architetto quindi faccio render per concorsi, uso molto autocad e il pacchetto adobe per ottimizzare le tavole o video di presentazione. ho trovato questa macchina su ebay ad un ottimo prezzo.

cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/w...#ht_9890wt_1397

Se quelli sono i dati reali di CPUZ di quel computer beh te lo consiglio vivamente.

Smonti tutto tranne il processore e lo tieni per fare torte ed arrosti, consuma meno del forno di casa...

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti sono dati proprio curiosi. come curioso è il fatto che abbia lo stesso cpuz macchine diverse, guardate il voltaggio è lo stesso fino al terzo decimale

ps copiate il link da cui il tipo ha copiato cpu Z

http://www.legitreviews.com/images/news/2012/3770k-overclocked.jpg :D :D

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai algo quell'immagine serve per buttar fumo negli occhi... Quel processore è arrivato a 7.2 GHz nelle gare di overclock, spegnerndo 3 processori su 4 così si legge cercando in internet...

http://hardware.hdblog.it/2012/10/04/intel-core-i7-3770k-nuovo-record-di-overclock-a-7184-mhz/

rossomail se vuoi un consiglio è meglio spendere qualcosina in più ma essere sicuro di non prender fregature.

Ciao

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, il prezzo è interessante, forse anche troppo, ma non ci sono gli estremi per dubitare a prescindere.

nè alcuno qui credo abbia mai comprato da loro.

per il resto, se compri da loro, poniti per lo meno il problema del post vendita, onde evitare di rimanere per settimane o mesi senza componenti nel caso in cui si verificasse un guasto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evito quindi? ma come configurazione come la vedete? completa? io pesnavo di aggiungere un ssd samsung 840 da 250gb

Ci sono molti negozi online. Io non mi fiderei come del resto ti ha già scritto franci. Oltretutto è proprio una bufala, perchè chi si intende un po' di O.C. sa benissimo che non si può arrivare a quelle frequenze con sistemi di raffreddamento standard (aria o liquido) neppure con refrigeratori ad acqua mantenendo la temperetatura costante vicino allo zero. L'unico sistema per tirare la cpu a quelle frequenze e con quel Vcore è usare l'azoto liquido e qui si rimane solo allo scopo di benchmark per vedere fin dove si arriva con questo modello di cpu. Invece un buon O.C. è colui che ti fa rimanere stabile e senza problemi su un macchinario che lavora 24/7 avendo quindi un certo limite di tolleranza, stando quindi in "sicurezza".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ripreso in mano la configurazione e deciso di farmi fare un assemblato da un negozio online che mi sembra affidabile.

Antec Nine Hundred Two V3

€ 101.00

Intel Core i7-3820 3.6Ghz 10MB 2011 Sandy Bridge-E 130W

€ 295.00

ASUS 2011 P9X79 Deluxe

€ 286.00

DDR3 2133Mhz PC17000 32GB G.Skill RipjawsZ CL9 1.6V (4x8GB)

€ 219.00

Western Digital 2TB WD20EZRX Intellipower 64MB Caviar Green

€ 77.00

PNY QUADRO 4000 2GB DVI/2xDP

€ 657.00

Aerocool GT-700S Alimentatore ATX da 700W

€ 87.00

Assemblaggio PC

€ 20.00

Totale 1742 iva compresa

Cosa ne pensate?