Vai al contenuto
sqeezy

esportare modello riggato da 3dsmax a maya

Recommended Posts

salve a tutti gli utenti,

è un immenso piacere aver trovato questo bellissimo forum che tratta della grafica 3D, dato che sono un principiante e vorrei approfondire le mie conoscenze;

ultimamente mi sono imbattuto in un problema che non sono stato capace di risolvere in nessun modo:

avrei la necessità di esportare un modello modellato e riggato con il software 3dsmax e reimportarlo in maya con le stesse peculiarità;

ho provato ad esportare mediante il plug in FBX2013; il risultato è che aprendolo in maya succedono le seguenti incongruenze:

il modello risulta triangolarizzato( nonostante la disattivazione dell'opzione "triangulate" durante l'esportazione)

le bones perdono la loro originale gerarchia di nodi e si riannodano senza danneggiare le influenze del rigging, ma non rispecchiando per nulla il tipo di ossa che ho utilizzato in 3ds max(il modello è riggato con un max standard biped)

specifico che il modello è soltanto riggato e non animato, quindi lo esporto in t pose assicurandomi di attivare durante l'esportazione geometria e bones

spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi o abbia avuto un problema simile o se sto solo perdendo tempo inutilmente perchè ci sto veramente perdendo la testa

vi ringrazio immensamente per le eventuali risposte

squeezy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti