Vai al contenuto
mptech

Il Mio Primo Lavoro

Recommended Posts

ciao a tutti questo è il mio primo lavoro e ho usato 3ds max 6

il rendering non è il massimo soprattutto sui muri ma che volete non si può fare tutto nella vita, le luci non ci sono perchè non sono ancora capacie di gestirle e quando le uso mi viene uno schifo

spero che sia alla vostra portata (almeno per apprezzare l' impegno notturno)

un salutone a tutti e grazie per aver perso un pò di tempo guardando il mio primo lavoro :hello::hello::hello:

camino.jpg

Modificato da mptech

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti questo è il mio primo lavoro e ho usato 3ds max 6

il rendering non è il massimo soprattutto sui muri ma che volete non si può fare tutto nella vita, le luci non ci sono perchè non sono ancora capacie di gestirle e quando le uso mi viene uno schifo

spero che sia alla vostra portata (almeno per apprezzare l' impegno notturno)

un salutone a tutti e grazie per aver perso un pò di tempo guardando il mio primo lavoro :hello:  :hello:  :hello:

camino.jpg

ciao, ben venuto.

ti conviene usare vray... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che passare a vray gli serva a poco <_< è più importante per ora che impari le basi ;)

Ti consiglio di seguire i tutorial della guida e di completare e aggiustare (soprattutto gli shader e il mapping) questa scena. Potresti aggiungere degli oggetti (arredamento e suppelletili). Per l'illuminazione d'interni leggi questo tutorial.

Buon 3D :)

P.S. ho spostato questa discussione tra gli "wip", così se decidi di lavorarci ancora ti possiamo dare qualche suggerimento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male per essere il primo lavoro, ti consiglio anchio di leggerti i vari tutorial che trovi nel forum (a me sono risultati utilissimi ) sia per la modellazione che per la resa dei rendering. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace bello per essere il primo lavoro :Clap03: ti consiglio di fare prima esperienza con le luci e gli strumenti che ti da gia' max prima di pensare al v-ray che comunque si possono ottenere ottimi risultati anche senza..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio di imparare bene a gestire luci ombre e materiali compreso il motore scanline (con il quale si riescono a fare cose egregie) prima di passare a vray.

Dimenticavo. Benvenuto! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra il mio primo lavoro in max :)

Segui il suggerimento di eseguire i tutorial di max, imparerai moltissime nozioni utili.

Vedrai che potrai rendere molto realistica e dettagliata la tua scena anche senza plugin aggiuntivi.

Non perdere tempo ORA studiando vray, piuttosto dedicati alla modellazione ed all'illuminazione in max, e solo quando avrai raggiunto buoni risultati potrai dedicarti a Vray per raggiungere risultati veramente fotorealistici.

Continua così, un grosso in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se pure io sono un neofita di max ti consiglio di dare un occhio alla mappatura dei mattoni...

Cerca di porti delle domande come faccio sempre io del tipo....è normale che i mattoni siano uno più piccolo in basso e uno più grande in alto... queste piccole cose rendono irrealistico il tuo lavoro...

Se nn sai come fare per posizionare allungare/stringere le texture, leggi i vecchi post o chiedi info qualcuno su questo forum ti tisponderà sicuramente come hai già potuto notare.....

saluti SPIDER

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per questi consigli e per i link utili, appena finisco di lavorare troppo lo voglio finire e modificare per farlo rendere al massimo

grazie a tutti

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

utilizza piu' luci.. poi per il muro restringi la texture e nel menu' rendering nel panello illuminazione avanzata metti il radiositi e setta i controlli provando con vari rendering immetti un bounce almeno di due.. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come se fosse facile ho la guida alla mano e piano piano leggo e provo tutto solo che ha studiare di notte ci vuole un pò più di tempo,

ma soprattutto autodidatta ......................... una fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti