Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente ho trovato il tempo per concludere questo lavoro. Iniziato per il secondo stage dello speed contest...

Ho immaginato una scena in cui un personaggio misterioso, immaginato come un giornalista (ombra) scappa via dopo aver ricevuto notizie urgenti. Lanciando dietro di se la cornetta fa volare in aria un paio di fogli dallo scrittoio.

Qui l'immagine finale a 3600px:

http://imageshack.us...85/finitaj.jpg/

Qui la scala dei progressi:

scalap.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ^_^ ...si veramente ci ho provato ma non mi convinceva troppo.

Già così che c'è un pò di sfocatura non mi fa impazzire.

L'idea originale era quella, infatti con un'altra inquadratura avevo provato a fare più rendering solo della cornetta in posizioni diverse per poi fonderle e creare l'effetto movimento (come una serie di scatti fotografici per intenderci). Purtoppo l'esperimento non è riuscito un gran chè. Sarà qualcosa che proverò magari in un altro lavoro in cui starò attento ad evitare alcune cose che non me lo hanno fatto apprezzare.

Qui come vedi ho fatto un pò di lavoro in post proprio perchè, stavo iniziando ad odiare quel muro, :wallbash: non volevo più vederlo e così ho conluso. :lol:

Grazie per il commento, sono felice che in generale ti ia piaciuto. Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow, son contento che ti piaccia...

io non lo ritengo il massimo, cerco sempre di criticarmi per spingermi a migliorare, ma devo ammettere che ricevere compliementi è gratificante ^_^ grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resa del telefono mi pare ottima, quello che secondo me è "carente" nell'immagine è la storia. Io personalmente se non avessi letto la tua descrizione avrei faticato un pò a comprenderla del tutto. Trovo che l'ombra non sia proprio chiara da comprendere e l'inquadratura forse troppo dinamica fa concentrare molto di più sul telefono. Il foglietto svolazzante è risalta poco rispetto al muro dato il colore, magari con qualche scarabocchio sopra sarebbe più visibile. Inoltre non capisco cosa succede al muro in alto a sinistra :blink:

Ovviamente tutto parere personale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resa del telefono mi pare ottima, quello che secondo me è "carente" nell'immagine è la storia. Io personalmente se non avessi letto la tua descrizione avrei faticato un pò a comprenderla del tutto. Trovo che l'ombra non sia proprio chiara da comprendere e l'inquadratura forse troppo dinamica fa concentrare molto di più sul telefono. Il foglietto svolazzante è risalta poco rispetto al muro dato il colore, magari con qualche scarabocchio sopra sarebbe più visibile. Inoltre non capisco cosa succede al muro in alto a sinistra :blink:

Ovviamente tutto parere personale ;)

Si concordo su quel che dici, il fatto è che non volevo cimentarmi in una modellazione per il personaggio, così è un qualcosa di abbozzato. Anche per questo gli ho dato quel tipo di inquadratura, per rendere la storia un pò velata, insomma per coprire l'ombra mal riuscita. :)

I foglietti sono due, uno è in alto a sinistra. Avevo pensato di scrivere qualcosa infatti ma poi ho pensato fosse strano trovare dei foglietti già usati ahah. :lol: Magari potrei sporcarli un pò per distinguerli dal muro.

Tranquillo tutti i commenti sono ben accetti, figurati quelli che condivido. Il fatto è che volevo terminare, creare una piccola scena carina, anche perchè il lavoro principale è il telefono. Altrimenti sarebbe diventato un pò lungo, specialmente in questo momento in cui posso deidicarmi a queste cose un pò meno.

A presto e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea dell'ombra è ottima, non ti avrei consigliato di modellare il personaggio, solo vedrei bene un'ombra più definita come forme in modo che sia ben chiara. Per il foglietto in alti a sinistra (che ho scambiato per un pezzo di muro, forse complice l'ora tarda) penso che l'errore sia il dof. Il foglietto cosi vicino dovrebbe essere completamente fuori fuoco e leggermente mosso, e magari qualche scarabocchio aiuterebbe, anche solo di quei scarabocchi che ai fanno per provare le biro oppure un numero di telefono bho.. Per il telefono,dato che è quello su cui ti sei concentrato, come ho già detto è ottimo, ottima resa anche della texture sbeccata e rovinata del legno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea dell'ombra è ottima, non ti avrei consigliato di modellare il personaggio, solo vedrei bene un'ombra più definita come forme in modo che sia ben chiara. Per il foglietto in alti a sinistra (che ho scambiato per un pezzo di muro, forse complice l'ora tarda) penso che l'errore sia il dof. Il foglietto cosi vicino dovrebbe essere completamente fuori fuoco e leggermente mosso, e magari qualche scarabocchio aiuterebbe, anche solo di quei scarabocchi che ai fanno per provare le biro oppure un numero di telefono bho.. Per il telefono,dato che è quello su cui ti sei concentrato, come ho già detto è ottimo, ottima resa anche della texture sbeccata e rovinata del legno.

Concordo ancora con ciò che dici.

Per il legno ho fatto un pò di foto a dei mobili, ma poi i graffi e i segni li ho fatti in post.

Appena posso provo a fare le correzioni. ;)

Ciao & grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace questa tavola :Clap03: , la fantasia non manca! :lol:

credo che ci sia un unico piccolo neo, l'ottone/metallo, i due campanelli frontali

hanno una riflessione irreale l'ottone non riflette così perloneno su quel tipo si componenti,

l'effetto per così dire è satinato/sabbiato scusa il paragone ma cercavo un termine...

Secondo me un cicinin in più sui metalli andava lavorata comunque bella l'atmosfera

la P.P per me è la meglio...

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tiziano70, quel materiale devo ammettere che mi è uscito proprio male, ma nelle reference che ho usato i campanelli sono brillanti. Forse è proprio un'altro metallo.

Dici che ho esagerato con gli effetti? Una cosa che non mi convince è la sfocatura sulla cornetta, è leggera ma così com'è sembra solo fatta male, non credo aiuti tanto a percepire la profondità.

Ad ogni modo, dovrei apportare delle correzioni, magari sistemo anche i campanelli. ^_^

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho avuto un pò di tempo a disposizione e prima di mettermi su qualche nuovo lavoro, volevo effettuare qualche correzione su questo.

Sinceramente dopo un pò di prove credo che lo lascerò così com'è. ^_^

Indipendentemente dal problema dei foglietti, non mi piace perchè sistemando in modo più relistico il dof perdo la cornetta o viceversa il telefono, in più quell'ombra mi sta facendo dannare. :angry: (ho cercato di sistemarla in ps)

Purtoppo l'idea iniziale non ha funzionato, così l'ho snaturata e ora non mi và di perderci ancora del tempo.

Se non altro, ho fatto una piccola esperienza e quando mi cimenterò nuovamente in un oggetto in movimento saprò meglio a cosa prestare attenzione.

Grazie a tuti per i commenti sempre apprezzati :hello:

Modificato da Shd111

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran modellazione e belle texture, ma mettici il DOF o non si capiscono i piani di lettura.

Poi tirerei un po' luci ed ombre, sempre per dare profondita'.

Oppure ignorerei i miei consigli e andrei a bermi una birra. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti