Vai al contenuto
Franci3D

Scalare scheletro e mesh skinnata?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un character già correttamente skinnato ma ho problemi perchè è troppo grande rispetto all'unità globale, vorrei ridimensionare scheletro e mesh senza rovinare nulla, è possibile?

Grazie..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un pò dura ma non impossibile.

è una questione di link.se hai i link delle bones stabiliti correttamente e linkati hai controller, basta scalare questi ultimi.un solo errore e la cosa non funziona.okkio agli ik che non verrano scalati, ma dovrai riposizionarli manualmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti seguo moltissimo

comunque da quello che ho capito

si, lo puoi fare , però devi creare un controllo globale che prenda tutto il rig

ti consiglio di fare un rig completo , oppure mettilo in lavatrice che si restringe .

però visto che tu vuoi fare un videogioco credo che una cosa così la dovresti sapere,

è una domanda un po principiante terra terra , a questi livelli ti consiglio di bere ancora un po di latte prima di svezzarti ,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti seguo moltissimo

comunque da quello che ho capito

si, lo puoi fare , però devi creare un controllo globale che prenda tutto il rig

ti consiglio di fare un rig completo , oppure mettilo in lavatrice che si restringe .

però visto che tu vuoi fare un videogioco credo che una cosa così la dovresti sapere,

è una domanda un po principiante terra terra , a questi livelli ti consiglio di bere ancora un po di latte prima di svezzarti ,

non è una domanda da principiante, il classico scaling non funziona con uno scheletro già skinnato alla mesh, nemmeno se scalo lo scheletro in figure mode e scalo anche la mesh.. inoltre non ho trovato nulla a riguardo su google e l'esportazione in questa grandezza nell'engine comporta una serie di problemi che non sto quì a spiegarvi, se puoi essere più specifico sul controllo globale mi sarebbe utile

Modificato da Franci3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi , il punto è un altro

a prescindere dalla domanda, sulla quale non mi sono troppo soffermato, e probabilmente hai ragione (in tal caso mi scuso per non essere stato più preciso)

mi sembra che tu abbia veramente le idee confuse, oppure sei uno che vuole farsi grande dicendo di voler fare chissà che cosa quando in realtà non sai fare quasi nulla, Come ad esempio il fatto che non abbiamo ancora visto la tua tigre pelata, in più caro il mio giuseppe prima di passare a un rig , perchè non ti metti seriamente di impegno e magari cominci a imparare un po di modellazione e le basi del 3d ? Io penso che tu abbia la tenacia, ti manca forse un po di serietà e voglia di fare, facendo così, e sai di cosa parlo, eviti di prender in giro quelli che ci mettono anima sangue e sudore in quello che fanno .Ciao

BY

Matitaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi , il punto è un altro

a prescindere dalla domanda, sulla quale non mi sono troppo soffermato, e probabilmente hai ragione (in tal caso mi scuso per non essere stato più preciso)

mi sembra che tu abbia veramente le idee confuse, oppure sei uno che vuole farsi grande dicendo di voler fare chissà che cosa quando in realtà non sai fare quasi nulla, Come ad esempio il fatto che non abbiamo ancora visto la tua tigre pelata, in più caro il mio giuseppe prima di passare a un rig , perchè non ti metti seriamente di impegno e magari cominci a imparare un po di modellazione e le basi del 3d ? Io penso che tu abbia la tenacia, ti manca forse un po di serietà e voglia di fare, facendo così, e sai di cosa parlo, eviti di prender in giro quelli che ci mettono anima sangue e sudore in quello che fanno .Ciao

BY

Matitaro

a prescindere dal fatto che non mi devo giustificare con nessuno.. il personaggio che hai visto nel rendering è di mia mano.. se hai delle prove in mano postale.. io mi definisco fieramente modellatore, rigger ed animatore a livello amatoriale ovviamente.. il perchè dico questo è semplice, ho modellato, texturizzato, riggato ed animato un personaggio correttamente.. per quanto riguarda il gioco mi sto prendendo molto tempo per imparare sempre da autodidatta e migliorare le mie conoscenze in vari campi.. se e quando finirò il game sono cose che non devono interessare a voi ma più che altro a me, capisco il tuo consiglio da scettico in quanto non ho postato quasi nulla e credi di conoscere la mia situazione ma ti posso assicurare che ho più conoscenze di molti in questo forum che credono di averle.. per favore non dite sempre le cose con mezzi termini, se hai una cosa da dire dilla e posta delle prove concrete di quello che stai dicendo :) bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'ultima risposta che ti do caro ruggieri , d'ora in poi arrangiati, io non ho mai detto che il modello non sia tuo, tu dici di essere a un livello amatoriale, quando sul tubo ti paragoni a un semiprofessionista , Mi spiace che tu abbia cancellato il video in cui il tuo modello mostrava una grande abilità di estensione. almeno tutti avrebbero visto le tue abilità innate,

Ripeto. Questa è l'ultima risposta

PS

Hai modellato male

texturizzato male

riggato male

e animato male

CIAUUUUUUUUUUUUUUU

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'ultima risposta che ti do caro ruggieri , d'ora in poi arrangiati, io non ho mai detto che il modello non sia tuo, tu dici di essere a un livello amatoriale, quando sul tubo ti paragoni a un semiprofessionista , Mi spiace che tu abbia cancellato il video in cui il tuo modello mostrava una grande abilità di estensione. almeno tutti avrebbero visto le tue abilità innate,

Ripeto. Questa è l'ultima risposta

PS

Hai modellato male

texturizzato male

riggato male

e animato male

CIAUUUUUUUUUUUUUUU

se l'ho lasciato così vorrà dire che sono soddisfatto della qualità ottenuta, se a te non piace sono fatti tuoi, quello era un videoscherzo comunque non prenderlo in considerazione.. ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l'ho lasciato così vorrà dire che sono soddisfatto della qualità ottenuta, se a te non piace sono fatti tuoi, quello era un videoscherzo comunque non prenderlo in considerazione.. ciao :)

Se sei soddisfatto di questo "modello" buon per te, ma se avessi usato il tempo che hai sprecato per fare quel video ad aggiustare modellazione/texture/rig ne avresti solo giovato.

Inoltre "se a te non piace" non è contemplato. Se posti su un forum è anche per ricevere critiche e consigli, specialmente quando un modello è palesemente brutto. Se non ti importa puoi tenerti tutto per te e crogiolarti nel tuo brodo di giuggiole.

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei soddisfatto di questo "modello" buon per te, ma se avessi usato il tempo che hai sprecato per fare quel video ad aggiustare modellazione/texture/rig ne avresti solo giovato.

Inoltre "se a te non piace" non è contemplato. Se posti su un forum è anche per ricevere critiche e consigli, specialmente quando un modello è palesemente brutto. Se non ti importa puoi tenerti tutto per te e crogiolarti nel tuo brodo di giuggiole.

si ma queste cose le dovevate scrivere nel topic stesso sottoforma di critiche, non in un topic di tutt'altro contesto.. come una domanda non credete? Se ho aperto quel topic era giusto per ricevere critiche, niente, tutto fermo, neanche una foglia anzi anche qualche complimento, per cui.. non so se prendere quel commento sul video come un consiglio o una critica di cattivo gusto quello era ovvio, ma non è che devo dare spiegazione se cazzeggio come un normale 16 enne.. lavoro poco durante la giornata perchè se no diventa stressante

Modificato da Franci3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me la togli una curiosità..quanti anni hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti