Vai al contenuto
Saetta93

Problema "zoom" e "movimento" visuale

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

Non so se è solo un mio problema o che cosa, solo che questo è un problema che trovo spesso menre lavoro con 3ds max..

Mentre lavoro, ad un certo punto sia lo zoom che il movimento della visuale rallentano a tal punto di non riuscire più a lavorare..

Per esempio io sto lavorando ad una casa, la visuale e lo zoom funzionano perfettamente.. ad un certo devo modificare dei punti di una porta, faccio lo zoom e li modifico, e fino qui tutto ok..

Poi faccio zoom indietro e torno a lavorare sulla casa.. successivamente voglio modificare un'altra porta, mi sposto con la visuale e faccio zoom in avanti, ma non funziona!

Anzi si, funziona, perchè si vede che fa lo zoom, però fa qualche cm poi si blocca e non posso più "zoommare" e spostare la visuale..

Così sono costretto a "zoommare" con la lente in basso a destra, e poi FOORSE torna normale..

Certe volte sono costretto a chiudere il programma, per poter lavorare ancora 15-20 minuti, prima che si blocchi tuto.. :angry:

Qualcuno di voi ha trovato e/o risolto questo problema?

Grazie e Buona serata! ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavora con la vista ortogonale invece che con la prospettiva, oppure usa il tasto Z per centrare la visuale sull'oggetto selezionato.

bel trucchetto, se ne impara sempre una nuova!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risolto!

Premendo il tasto Z appunto mi centra la visuale sull'oggetto, e di conseguenza (non so perchè) mi "resetta" anche lo zoom e lo spostamento della visuale..

Grazie! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti