Vai al contenuto
Lell

[WIP] Rally Fighter

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Da un po' di tempo mi sono innamorato di questa belva

th_LocalMotorsRallyFighter1_zps82e593eb.jpg

Per un po' ho avuto altro da fare, ma ora non resisto ed ho dovuto iniziare a modellarla! :D

Non conto di andare avanti molto velocemente, ma intanto ho iniziato da quello che di solito lascio alla fine, cioè le ruote.

th_Ruota1_zpsad0c4724.jpg

Qualche notizia sul soggetto: http://rallyfighter.com/

si tratta di un progetto open source, ovvero dove la progettazione è stata fatta da una community aperta. Di conseguenza il materiale prodotto è libero di essere scaricato. Infatti sul sito si trovano anche dei disegni 3d di molte parti dell'auto. Non sono utili per il render, quindi li userò solo come riferimenti. Poi è pieno di foto in giro anche delle parti meccaniche interne, per cui penso che farò la pazzia di modellare più cose possibile, partendo dal telaio.

Per il momento è tutto. Spero a presto con nuovi sviluppi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La deformazione è voluta, per simulare la deformazione dovuta al peso dell'auto. Al momento forse non ha senso non essendoci sopra l'auto, ma volevo intanto provare ad ottenerla. Forse è un po' eccessiva, ma si può comunque regolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto proseguendo! Sto lavorando sul telaio, usando come riferimento il disegno tecnico 3D fornito sul sito. Che però è inutilizzabile per il render.

Sono anche riuscito a realizzare una molla per la sospensione che si comprime realisticamente usando i driver. Sarà molto utile quando riggerò l'auto!

post-78929-0-04102500-1367756025_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti