Vai al contenuto
napalmi

lisp per porte e finetre 3d

Recommended Posts

si.. potrei... ma volendo rimanere in autocad???

Sei un masochista eh?! Vabbè, ti lascio a GP. Vediamo che coniglio tira fuori dal cilindro...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....non è necessario un livello di dettaglio alto...telaio, finestra e vetro sarebbe sufficiente....molto ma molto tempo fa avevo trovato una serie di lisp, create da un giapponese mi sembra, che bucavano il muro e disegnavano un finestra solida...ma non riesco più a trovarne....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....non è necessario un livello di dettaglio alto...telaio, finestra e vetro sarebbe sufficiente....molto ma molto tempo fa avevo trovato una serie di lisp, create da un giapponese mi sembra, che bucavano il muro e disegnavano un finestra solida...ma non riesco più a trovarne....

Che tristezza...mai pensato di provare Revit (o Revit LT)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎02‎/‎2013 at 22:17 , Tristan ha scritto:

Sei un masochista eh?! Vabbè, ti lascio a GP. Vediamo che coniglio tira fuori dal cilindro...

Quando si fa un po' di tutto bisogna arrangiarsi, è impensabile possedere la totalità dei software più adatti al bisogno del momento.

Per questo tipo di operazioni mi sono fatto questi lisp, da utilizzare con unità = metri (anche se i valori vengono inseriti in centimetri).

Non contemplano chiaramente tutte le tipologie, ma solo quelle che mi capita di usare di più.

Ho impostato l'inserimento in alto perchè per me è l'ideale in quanto nei fori lascio sempre lo spazio per i davanzali.

Cliccando sull'immagine viene visualizzato un breve tutorial.

3D-INFISSI.zip

Modificato da GP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è davvero simpatico, complimenti, ed è davvero generoso da parte tua renderlo disponibile, potresti accettare donazioni con paypal come segno di ringraziamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@algosuk

Grazie... appena posso allego l'iban. :)

@napalmi

Prego.

@Emigrato

:)

p.s.: con alcune risoluzioni di monitor (specialmente i portatili) la finestra di dialogo può risultare incompleta, ma rimane comunque comprensibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avrò la necessità di usarli perché da poco ho iniziato a lavorare in Revit ma ti faccio ugualmente i complimenti per la creazione di questi lisp che velocizzano di tanto il lavoro. Bravissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si fa un po' di tutto bisogna arrangiarsi, è impensabile possedere la totalità dei software più adatti al bisogno del momento.

Per questo tipo di operazioni mi sono fatto questi lisp, da utilizzare con unità = metri (anche se i valori vengono inseriti in centimetri).

Non contemplano chiaramente tutte le tipologie, ma solo quelle che mi capita di usare di più.

Ho impostato l'inserimento in alto perchè per me è l'ideale in quanto nei fori lascio sempre lo spazio per i davanzali.

Cliccando sull'immagine viene visualizzato un breve tutorial.

407a.jpg

3D-INFISSI.zip

Ciao,

ho scaricato e provato le tue lisp.

Le trovo molto utili...davvero complimenti.

Ho solo un problemino con le persiane: mentre l'infisso si allinea perfettamente secondo il comando le lamelle delle persiane si orientano differentemente.

Dipende da mie impostazioni in autocad o c'è qualcosa da rivedere nella lisp?

Grazie per aver condiviso il tuo lavoro e grazie ancora se vorrai/potrai rispondermi.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe succedere, allega un dwg con un paio di persiane sceme.

Ho risolto ruotando manualmente il blocco "stecca", che risultava ruotato sia nel piano dell'infisso che in quello ortogonale.

E il bello è che ora provando su un nuovo file vergine, risulta tutto perfetto...boh!

Ti ringrazio ancora per la disponibilità!

Se posso approfittarne...hai per caso qualcosa di simile per disegnare ringhiere?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prego :)

Parecchi miei programmi sfruttano funzioni condivise, ad es. variabili, gestione errori, settaggi, ecc., che vengono caricate nel dwg.

Il lisp che uso per le ringhiere è uno di questi, non "girerebbe" da solo, magari in futuro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti