Vai al contenuto

Recommended Posts

mi sembra davvero un ottimo risultato, anche se (su queste cose parlo sempre da profano! Ma cerco il pelo nell'uovo + per dare dei possibili spunti di miglioramento) il fatto che sia abbastanza simmetrica nei movimenti (sull'asse longitudinale) la fa apparire un pò artificiale... capisco che la cosa sia dovuta alla forma del contenitore e del movimento, ma forse dovresti aggiungere un fattore "random" (o alla dinamica del fluido o proprio al movimento della scatola) che diversifichi maggiormente il lato destro da quello sinistro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra davvero un ottimo risultato, anche se (su queste cose parlo sempre da profano! Ma cerco il pelo nell'uovo + per dare dei possibili spunti di miglioramento) il fatto che sia abbastanza simmetrica nei movimenti (sull'asse longitudinale) la fa apparire un pò artificiale... capisco che la cosa sia dovuta alla forma del contenitore e del movimento, ma forse dovresti aggiungere un fattore "random" (o alla dinamica del fluido o proprio al movimento della scatola) che diversifichi maggiormente il lato destro da quello sinistro

E' solo un test di prova in effetti è un po' simmetrico soprattutto sulla prima parte, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato. Ti ringrazio molto e farò tesoro dei conigli sulle prossime simulazioni di fluidi.

Grazie

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma, nessusna sostanza in particolare, al liquido ho messo un po' di subsurface.

Dovresti pianificare che sostanza vai a simulare, i liquidi hanno diversa consistenza e capire se il risultato è buono bisogna avere un punto di riferimento. Altrimenti come si fa a capire se una simulazione è fedele alla realta' o meno? Per farti un esempio, ora così ricorda molto il latte.Se ti eri proposto quello si dall'inizio ti direi che è davvero molto buono come risultato! Lo shading è poi il passaggio finale che conferira' il look decisivo,quindi non rilevante per ora.

Che software hai usato?

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti pianificare che sostanza vai a simulare, i liquidi hanno diversa consistenza e capire se il risultato è buono bisogna avere un punto di riferimento. Altrimenti come si fa a capire se una simulazione è fedele alla realta' o meno? Per farti un esempio, ora così ricorda molto il latte.Se ti eri proposto quello si dall'inizio ti direi che è davvero molto buono come risultato! Lo shading è poi il passaggio finale che conferira' il look decisivo,quindi non rilevante per ora.

Che software hai usato?

Ho usato 3ds max vray per i render, real flow per la simulazione.Sono onesto all'inizio volevo fare il latte ma poi mi sono un po' perso nei paramteri del' emiter di particelle, ed è uscita questa simulazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, un test sui liquidi.

Ale

Bello, ora allora ci fai un corto in cui una balena biscotto nuota e salta in questo mare di latte

Ps

io amo i biscotti

ehehhe, bel lavoro, anche a me sembrava latte :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, ora allora ci fai un corto in cui una balena biscotto nuota e salta in questo mare di latte

Ps

io amo i biscotti

ehehhe, bel lavoro, anche a me sembrava latte :Clap03:

L'idea non è male, ci provero, lo metto nella lista delle cose da fare, solo che sarà una storia triste, il biscotto nel latte di solito si inzuppa e poi si rompe, povera balena :(

Grazie

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti