Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

l'immagine è secondo me gradevole ma vedo una marea di artefatti sul pelo, un bump del legno molto innaturale e il bambino è completamente senza espressione...

Io ci lavorerei un pochino di più ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una resa notevole in termini di qualità dell'immagine! Ma io come precedentemente consigliato darei una espressione facciale un pochino meno statica! :)

E se posso azzardarmi proverei una POSA un po' più particolare forse leggermente meno rigida ecco!

Comunque rimane il fatto che è un ottimo lavoro!!! COMPLIMENTI CAVOLO!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma ti piacciono solo i post dove non ti vengono fatte critiche però,sei furbetto :P

Dal momento che metto un lavoro su un forum mi aspetto critiche positive e negative.

"Grazie per i consigli", è ovviamente rivolto a te e a quelli che me ne hanno dati. Il "mi pice" l'ho messo alle persone che gli è piaciuto il lavoro.

In questo modo ho ringraziato tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah scusa,non conosco molto bene il sistema dei "mi piace" ancora!

capra capra capra

mipiace

Edit: quasi dimenticavo, bello ma migliorabile :hello:. concordo coi consigli dati

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..

Ah scusa,non conosco molto bene il sistema dei "mi piace" ancora!

Ps. Prego per i consigli!

ma a dire il vero a questo punto non so.. forse bisogna raggiungere un certo numero di "mi piace".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bel pelo complimenti, :Clap03:ma hai usato "hair and fur "interno di 3ds max, oppure il "fur" di vray ?

No, perche nel mio ultimo progetto "RED" (http://www.treddi.co...topic/98777-red), ho usato "hair and fur" impostando su "mr prim" con tempi di render un "pelino" lunghi, magari con il "fur" di vray le cose migliorano, o no. :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bel pelo complimenti, :Clap03:ma hai usato "hair and fur "interno di 3ds max, oppure il "fur" di vray ?

No, perche nel mio ultimo progetto "RED" (http://www.treddi.co...topic/98777-red), ho usato "hair and fur" impostando su "mr prim" con tempi di render un "pelino" lunghi, magari con il "fur" di vray le cose migliorano, o no. :blink2:

Ciao e grazie. Ho sempre usato hair&fur con mrprim per tutti i lavori precedenti. Per questo ho voluto provare vray fur.

I tempi di rendering non cambiano di molto, quello che allunga parecchio, ho notato, è il calcolo del tip fade alla fine del pelo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

si, penso hai degli errori sul seem delle uv del pelo... per il resto molto carino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una resa notevole in termini di qualità dell'immagine! Ma io come precedentemente consigliato darei una espressione facciale un pochino meno statica! :)

E se posso azzardarmi proverei una POSA un po' più particolare forse leggermente meno rigida ecco!

Comunque rimane il fatto che è un ottimo lavoro!!! COMPLIMENTI CAVOLO!!!!

Ciao ragazzi,

mi permetto di dire la mia visto che, come ha sottolineato proprio Kresta, si postano qui le immagini per ricevere commenti e critiche (si spera costruttive).

Onestamente questa "resa notevole" e questo "COMPLIMENTI CAVOLO" mi sembrano un po esagrati e azzardati.

L'immagine è carina (più per il contenuto che per la bellezza dell'immagine), ma CARINA e basta.

Se la si guarda da un punto di vista meramente tecnico e la si scompone nelle sue macro aree, a mio parere è piuttosto mediocre e spiego il mio giudizio:

1. Modellazione; mi sembra appena abbozzata, sia sulla bambina, che sul vestitino (che non ha un minimo di mobidezza, senza parlare della totale assenza di un ambiente
  2. Texturing: anche qui ai minimi storici; limitato praticamente solo al diffuse del pelo
  3. Shading: non mi sembra che ci sia una cura nello shading ne sul pelo, ne sulla bambina (che ha me sembra di plastica
  4. Lighting: piatto e senza carattere; non mi sembra ci sia neanche un "banale" 3Light setup
  5. Post: è forse la cosa che ti ha risollevato un po il mood del lavoro; quantomeno avresti potuto "ricentrare" la ramp del fondale sul personaggio per ogni camera, in modo da focalizzare sempre l'attenzione sulla bambina (come hai fatto nella prima immagine).

Che non me ne voglia Kresta, ma sarebbe utile anche capire qual'era lo scopo di questa immagine, se la modellazione, il lighting, lo studio del fur o quant'altro anche per dare magari dei consigli più mirati.

Ciao a tutti

Cristian

P.S.

senza cattiveria, ma la storia dei "mi piace" mi sembra davvero una cosa da bimbi.

"metto mi piace a chi ha detto che sono bravo e agli altri no... ECCOOO"

DAI RAGAZZI, cerchiamo di essere un po più adulti e "professionali".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

crispa, non per difendere kresta, sono d'accordissimo in tutti gl'aspetti su quello che tu dici, bisognerebbe proprio capire da kresta cosa voleva ottenere... il tempo di lavoro (se un giorno o una settimana) ecc.

per esempio penso che lo shading sia una scelta stilistica e non altro... non bisogna per forza usare un sss e fare le cose fice iperrealistiche a tutti i costi. se si studia (come lui dice) il fur di vray... è uno shot veloce che va benissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi permetto di dire la mia visto che, come ha sottolineato proprio Kresta, si postano qui le immagini per ricevere commenti e critiche (si spera costruttive).

Onestamente questa "resa notevole" e questo "COMPLIMENTI CAVOLO" mi sembrano un po esagrati e azzardati.

L'immagine è carina (più per il contenuto che per la bellezza dell'immagine), ma CARINA e basta.

Se la si guarda da un punto di vista meramente tecnico e la si scompone nelle sue macro aree, a mio parere è piuttosto mediocre e spiego il mio giudizio:

1. Modellazione; mi sembra appena abbozzata, sia sulla bambina, che sul vestitino (che non ha un minimo di mobidezza, senza parlare della totale assenza di un ambiente
  2. Texturing: anche qui ai minimi storici; limitato praticamente solo al diffuse del pelo
  3. Shading: non mi sembra che ci sia una cura nello shading ne sul pelo, ne sulla bambina (che ha me sembra di plastica
  4. Lighting: piatto e senza carattere; non mi sembra ci sia neanche un "banale" 3Light setup
  5. Post: è forse la cosa che ti ha risollevato un po il mood del lavoro; quantomeno avresti potuto "ricentrare" la ramp del fondale sul personaggio per ogni camera, in modo da focalizzare sempre l'attenzione sulla bambina (come hai fatto nella prima immagine).

Che non me ne voglia Kresta, ma sarebbe utile anche capire qual'era lo scopo di questa immagine, se la modellazione, il lighting, lo studio del fur o quant'altro anche per dare magari dei consigli più mirati.

Ciao a tutti

Cristian

P.S.

senza cattiveria, ma la storia dei "mi piace" mi sembra davvero una cosa da bimbi.

"metto mi piace a chi ha detto che sono bravo e agli altri no... ECCOOO"

DAI RAGAZZI, cerchiamo di essere un po più adulti e "professionali".

Posso essere d'accordo ma in parte e ti espongo le mie motivazioni! :) Prima di tutto io evito sempre di essere estremamente critico verso i lavori che trovo sui forum come questo per una semplice "MANCANZA DI INFORMAZIONI".

Ciò significa che io non so assolutamente l'esperienza del 3D artist, non so se è un personal work o un lavoro commissionato da un cliente.... non ho idea delle tempisitiche di creazione e di tantissime altre cose! Se ci ha messo 60gg a creare questo progetto potrei essere critico ma come ti ripeto per mancanza di informazioni evito di essere troppo critico.

Ovviamente ogni utente di questo forum giudica i lavori altrui in base alle sue conoscenze quindi un artist della pixar potrebbe giudicare assolutamente mediocre questo lavoro mentre un ragazzo di 18 anni con pochissima esperienza nel mondo del 3D potrebbe giudicare spettacolare questo risultato.

Per non parlare poi che magari qui non tutti sono 3D generalist quindi ad esempio io mi sono specializzato in RIGGING quindi ho appunto focalizzato la mia attenzione sulla posa e sulla staticità del personaggio per non parlare della mancanza di un rig facciale (anche un semplice blenshape) che rende assolutamente piatta l'espressività del personaggio, questo mi fa apprezzare ad esempio il lighting nel quale io non ho tutta questa esperienza! :)

Ovviamente anche il lighting, il texturing e lo shading nel suo complesso possono essere di questo tipo, semplicemente per una scelta artistica dello stile.... o anche per una imposizione del cliente! Che ne sappiamo noi! ;)

Ovviamente non sto difendendo a spada tratta quindi con informazioni in più possiamo "MALTRATTARLO A DOVERE!" :devil:

Ovviamente scherzo ragazzi! ;) Spero che la mia visione della cosa possa trovare qualche parere positivo ecco! Per la questione dei MI PIACE neanche io sono d'accordo! ma vabbè! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

........................

ahha no ti giuro il mi piace è stato contemporaneo! ahah

comunque hai espresso molto meglio quello che tentavo di comunicare, purtoppo le mie abilità lessiche sono peggiori di quelle di 3d generalist haha (il che significa che so proprio basse !!)

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam,

sono d'accordo con te, ed infatti io

crispa, non per difendere kresta, sono d'accordissimo in tutti gl'aspetti su quello che tu dici, bisognerebbe proprio capire da kresta cosa voleva ottenere... il tempo di lavoro (se un giorno o una settimana) ecc.

per esempio penso che lo shading sia una scelta stilistica e non altro... non bisogna per forza usare un sss e fare le cose fice iperrealistiche a tutti i costi. se si studia (come lui dice) il fur di vray... è uno shot veloce che va benissimo

infatti se vedi bene nel mio intervento ho scritto: "Che non me ne voglia Kresta, ma sarebbe utile anche capire qual'era lo scopo di questa immagine, se la modellazione, il lighting, lo studio del fur o quant'altro anche per dare magari dei consigli più mirati."

io ho fatto una critica generica all'immagine tutto qui.

Rimane il fatto che anche se fosse "solo" un test sul fur mi sembra che il risultato sia cmq mediocre.

Io personalmente mi sarei focalizzato molto di più su quello, magari testandolo anche solo su una sfera, ma cercando almeno di fare una fur che avese una varianza di parametri, che so, lunghezza variabile, densità variabile etc.

Se poi invece ci "nascondiamo" sempre dietro la dicitura "scelta stilistica" allora non ha senso mettere qui i propri lavori e non ha senso che la gente stia a "perdere" tempo cercando di fare delle critiche costruttive.

Se poi si vuole essere giudicati con parametri più "oggettivi" allora basta postare dei dettagli di lavorazione, tipo test personale o lavoro commissionato, tempi di lavorazione software obbiettivi etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso essere d'accordo ma in parte e ti espongo le mie motivazioni! :) Prima di tutto io evito sempre di essere estremamente critico verso i lavori che trovo sui forum come questo per una semplice "MANCANZA DI INFORMAZIONI".

Ciò significa che io non so assolutamente l'esperienza del 3D artist, non so se è un personal work o un lavoro commissionato da un cliente.... non ho idea delle tempisitiche di creazione e di tantissime altre cose! Se ci ha messo 60gg a creare questo progetto potrei essere critico ma come ti ripeto per mancanza di informazioni evito di essere troppo critico.

Ovviamente ogni utente di questo forum giudica i lavori altrui in base alle sue conoscenze quindi un artist della pixar potrebbe giudicare assolutamente mediocre questo lavoro mentre un ragazzo di 18 anni con pochissima esperienza nel mondo del 3D potrebbe giudicare spettacolare questo risultato.

Per non parlare poi che magari qui non tutti sono 3D generalist quindi ad esempio io mi sono specializzato in RIGGING quindi ho appunto focalizzato la mia attenzione sulla posa e sulla staticità del personaggio per non parlare della mancanza di un rig facciale (anche un semplice blenshape) che rende assolutamente piatta l'espressività del personaggio, questo mi fa apprezzare ad esempio il lighting nel quale io non ho tutta questa esperienza! :)

Ovviamente anche il lighting, il texturing e lo shading nel suo complesso possono essere di questo tipo, semplicemente per una scelta artistica dello stile.... o anche per una imposizione del cliente! Che ne sappiamo noi! ;)

Ovviamente non sto difendendo a spada tratta quindi con informazioni in più possiamo "MALTRATTARLO A DOVERE!" :devil:

Ovviamente scherzo ragazzi! ;) Spero che la mia visione della cosa possa trovare qualche parere positivo ecco! Per la questione dei MI PIACE neanche io sono d'accordo! ma vabbè! ;)

come ho detto nel post precedente: "Se poi si vuole essere giudicati con parametri più "oggettivi" allora basta postare dei dettagli di lavorazione, tipo test personale o lavoro commissionato, tempi di lavorazione software obbiettivi etc."

a fronte della mancanza di queste informazioni io da "generalist" do le mie opinioni, senza voler essere ne borioso ne altezzoso, ma solo professionale, tutto qui.

Ciao a tutti

Cristian

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. mi scuso se rispondo solo adesso. Molto probabilmete ho sbagliato io a non fornire informazioni più dettagliate sul mio lavoro. Vorrei precisare che tutti i vostri consigli sono più che giusti, e soprattutto utili.

Tutto il modello, materiali, luci ecc.. a parte i rendering è stato fatto in un giorno (ho cercato su google immagini di riferimento di bambini in maschera), non l'ho realizzato per un cliente ma solo per me e per condividerlo.

Provando ad utilizzare tecniche nuove per il pelo ho perso molto tempo nel render. Sicuramente in giro ci sono molti artisti 3d bravissimi e con molta tecnica nel realizzare ottime immagini o video, io come molti di voi nel poco tempo libero che ho al lavoro o a casa cerco di disegnare quello che mi piace senza vincoli di tempo, consegne o clienti che pressano. Quindi per concludere sono felice che ad alcuni di voi è piaciuta anche solo l'idea del mio progetto. Grazie ! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti