Vai al contenuto
liz

weld con target

Recommended Posts

Ciao, mi potete aiutare? Non ho capito come si usa il weld con target quando modello una mesh. Ho capito che un vertice fa da obiettivo per altri vertici ,..ma io seleziono il vertice-obiettivo e poi ... come porto gli altri verso di lui?

A me non succede nulla, cioè non compare il piccolo +.... quando passo sui vertici..

Ovviamente grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nicolce, ho provato proprio adesso, ma non succede sai? semplicemente si sposta il vertice come se il comando target fosse inesistente...

(dimenticato di scrivere che uso 3ds max)

Modificato da liz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nicolce, ho provato proprio adesso, ma non succede sai? semplicemente si sposta il vertice come se il comando target fosse inesistente...

(dimenticato di scrivere che uso 3ds max)

Ciao ,

provo a spiegarti in riferimento alla immagine che ti allego(cerca di avere pazienza l'ho buttta giù alla veloce con powerpoint)

se vuoi collegare i vertici V1 e V2 tra loro (così come V3 e V4), devi eleiminare le faccie "mediane" F3 ed F4

se non fai così il comando non funziona e non ti dà appunto la possibilità di selezionare il secondo vertice dopo aver selezionato il primo(non ti considera il vertice di arrivo come valido per l'operazione che vuoi fare)

sper di essere stato chiaro e di esserti stato di aiuto

Bye

post-83920-0-60220800-1359718260_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie fede77, allora io sto imparando proprio in questi giorni ad utilizzare il programma applicando i comandi che rigurdano le mesh uno per uno. Quindi non mi serve trovare una "scorciatoia" che mi faccia arrivare ad un particolare oggetto. ;)

Proverò ancora un po' , ma non posso fermarmi sui vertici per 3 settimaneeeee. :unsure: ..... :hello:

ciau!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che vedo nell'immagine è una edit mesh. Per usare il target dei vertici, in questo caso, lo devi trascinare tenendo premuto il tasto sinistro sul vertice al quale lo vuoi saldare. Ma saldare quei due vertici ti viene una monnezza: se quello che vuoi fare è ricreare il triangolo vai in Face, Create, e selezioni i tre vertici in senso antiorario (sennò ti inverte le normali).

Mi si corregga se dico fesserie.

p.s. Secondo me conviene lavorare su editable poly.

Link al messaggio
Condividi su altri siti