Vai al contenuto
cartin

Bologna - Team aperto di produzione sogni

Recommended Posts

Sono Stefano Castioni e vivo a Bologna, dopo aver frequentato il master a BigRock ho trovato lavoro in uno studio fotografico a Modena. Dal momento che i rendering fotorealistici mi hanno già sufficientemente nauseato ho finalmente deciso di investire il tempo libero in qualcosa che mi dia davvero soddisfazioni (ovviamente mantenendo il preziosissimo contratto a tempo indeterminato che [per ora] posso vantare) :Clap03:

Pubblico questo annuncio quindi con l'intento di unire un gruppo di persone e di formare così un piccolo team di lavoro e di studio in ambito chiaramente 3D..per la sede ci si accorderà.

Da mod per i videogiochi a piccoli e "semplici" cortometraggi, vorrei creare qualcosa che dia non solo soddisfazioni ma, naturalmente l'esperienza e un po' più di visibilità..in un primo momento punto solamente alla soddisfazione personale, fare qualcosa che davvero ci piace, poi chissà, ma intanto decido di impegnare un sabato alla settimana o ogni due settimane nella formazione e nella condivisione di conoscenze.

..Con la speranza di trovare persone interessate possibilmente in zona Bologna e dintorni vi chiedo dunque di farvi avanti..

Ecco, l'unica cosa che un po' mi preme e che credo sia l'unica davvero molto importante è che sarebbe richiesta come minimo una conoscenza generale di tutti gli ruoli all'interno del processo produttivo..non dico essere i campioni incontrastati, ma quantomeno sapere di cosa stiamo parlando perchè visto che sarà necessario progettare un minimo i lavori che faremo è indispensabile non andare completamente alla cieca.. :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato, io non ho ancora completato il mio apprendimento, e Bologna è lontana anni luce, ma ti quoto in pieno per l'iniziativa...quindi in bocca al lupo, e spero vivamente che questo progetto spicchi...ciao... :Clap03:;)

p.s.: però ho fatto la scuola di cinema...sai magari...ma ahimè sto già realizzando un mio progetto, e anche se a rilento, beh faccio tutto da solo, lo porterò a termine, fosse l'ultima cosa che faccio nella vita...

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) grazie..

sono dell'idea che tutto faccia brodo..e comunque sono anche propenso a collaborazioni via internet...per esperienza (una breve esperienza) mi rendo conto che è difficile, ma per piccoli lavori credo che sia fattibile...

anche perchè se l'iniziativa punta ad occupare il tempo libero di un lavoratore medio è improbabile riuscire ad unire tutta una squadra nello stesso luogo per tutti gli incontri, regolarmente, perchè come sappiamo ogni lavoro di questo tipo, che si tratti di video o di videogiochi, in linea di massima prevede che ogni componente passi di mano in mano in una catena composta da diversi ruoli,perciò è facile che si rimanga con le mani in mano, e in questo caso internet sarebbe la via della salvezza..

Ne approfitto per rinnovare la proposta aggiungendo che mi piacerebbe organizzare un incontro da qualche parte, un aperitivo, che so, per discutere le varie possibilità, portare qualche idea e vedere insieme che cosa si potrebbe portare avanti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) grazie..

sono dell'idea che tutto faccia brodo..e comunque sono anche propenso a collaborazioni via internet...per esperienza (una breve esperienza) mi rendo conto che è difficile, ma per piccoli lavori credo che sia fattibile...

anche perchè se l'iniziativa punta ad occupare il tempo libero di un lavoratore medio è improbabile riuscire ad unire tutta una squadra nello stesso luogo per tutti gli incontri, regolarmente, perchè come sappiamo ogni lavoro di questo tipo, che si tratti di video o di videogiochi, in linea di massima prevede che ogni componente passi di mano in mano in una catena composta da diversi ruoli,perciò è facile che si rimanga con le mani in mano, e in questo caso internet sarebbe la via della salvezza..

Ne approfitto per rinnovare la proposta aggiungendo che mi piacerebbe organizzare un incontro da qualche parte, un aperitivo, che so, per discutere le varie possibilità, portare qualche idea e vedere insieme che cosa si potrebbe portare avanti..

mi dispiace che la tua proposta sia stata, quasi snobbata, spero che in privato abbia avuto + successo, io come ti ho detto devo ancora finire il mio apprendimento, ho partecipato allo Speed Contest, ma riconosco i miei limiti, anche perchè io quando faccio un lavoro, odio le scadenze, e se ho un intento, quando lo inizio è perchè voglio farlo bene, infatti non so se parteciperò + a uno Speed, anche se serve come esperienza, e magari dovrei iniziarlo dal primo giorno, eh eh, questo era per recriminare a me stesso, e per porre una questione, almeno devo studiare un altro anno, non saprei forse altri imparano in meno tempo ma a me non interessa, so dove voglio arrivare, e fintanto che non ottengo qualcosa di vagamente simile a quello che ho in mente, non demordo, anche se i miei studi mirano alla realizzazione di un cortometraggio in ogni sua fase, ma anche il VFX, gli effetti speciali, tutta quella parte sul tracking, matchmoving, matte painting, non sono un artista manuale, ma magari assemblare varie foto per ricrearne un ambiente nuovo si può fare, purtroppo l'unico mio limite. è che non so proprio disegnare a mano libera,lo so che in un gruppo tutti hanno un proprio ruolo, ma per il mio piccolo progetto voglio fare tutto io, quindi tra lo studio e la realizzazione del corto, e le mie notti insonni, non ho proprio tempo, anche perchè studio in inglese, capirai, credo che se avessi studiato in italiano, sarei già quasi alla fine del mio apprendimento, ma purtroppo, non è così, cmq se tra un anno o +, questo progetto, che spero "spicchi", sarà ancora in piedi, sarà un vero piacere per me far parte di qualcosa...ma non prima di aver detto basta, io , al mio apprendimento.... :blush:;)

p.s.:ti scrivo queste cose anche per conoscerci meglio, così sai con chi hai a che fare, io nella vita non parlo molto, cerco di fare i fatti...avvierei anche un'amicizia attraverso Skype, ma probabilmente, sarebbe sempre spento...quello che ti posso dire è che la passione non mi manca, e che ho una volontà superiore, quando mi ci metto...e quando sarò pronto, molto probabilmente, a meno che non sia morto, (mi gra.to intanto, non si sa mai)..eh eh, sarò io a farmi sentire...(spero anche prima, se posso, al max anche per sapere come va, magari cmq se hai un account skype, dimmi il nome, e anche se lo tengo sempre spento...vedremo....)spero che le mie parole non risuonino strane, credo che la chiarezza, sia alla base di un rapporto duraturo...e come dico sempre se sai che scrivo in buona fede, saprai che le mie parole sono sincere...mi piacerebbe avere + tempo per condividere, ma la realtà purtroppo è diversa, ti seguo cmq, anche se in sordina, sono come un'ombra lunga nella notte, forse credi di avermi intra-visto, ....in effetti, forse io c'ero....e con questa mia...chiudo...in bocca al lupo per tutto....in fede junkie76... :hello:;)

p.s.s.: eh eh, quando vedo quel porco, mi ricordo sempre una puntata dei Simpson, nella quale Homer, fa delle scommesse, in base ad un volantino, del Prof.porco, fatto sta che poi finisce nelle mani della mafia, e continua a bestemmiare(mentre gli martellano le mani)quel maledetto, porco,di piede di porco...ogni volta che la vedo mi sganascio dalle risate, eh eh....

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti