Vai al contenuto

Recommended Posts

Bel lavoro! :w00t: Ma ne sforni uno al giorno?

Il soggetto in se non mi fa impazzire, ma proprio perchè non adoro i soggetti bassi e grossi, per intenderci in golden axe non prendevo mai il nano aahahaha.

Scherzi a parte, l'immagine mi piace molto, qui l'armatura sembra essere più vissuta e ci sta bene.

Ben fatto il tessuto svolazzante... non so se ha un nome particolare.

La roccia, la neve, il contesto in generale è ottimo, solo i fiocchi li farei di diverse grandezze.

Personalmente adoro distorcere un pò e qui probabilmente avrei osato di più con la prospettiva, per ingrandire un pò il pugno, in maniera tale da rendere più dinamica la posa.

Escluse queste critiche che si basano solo sui miei personali gusti, posso solo fare delle considerazioni personali. ^_^

Una cosa che stona un pò sono i pantaloni. Non so se dipende dalla post produzione, per via della neve sopra... sembrano macchiati e meno curati dell'altro tessuto. Il polpaccio anche sembra strano, eviteri quel riflesso così netto che lo delinea.

Sciocchezze a parte gran bel lavoro, complimenti :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il personaggio non è inventato, è una figura facente parte di una serie di miniature di un gioco da tavola della Privateer Press (Horde) ed è una reinterpretazione di una illustrazione di tipo tradizionale di un amico illustratore.

Grazie per la segnalazione, non mi ero proprio accorto del riflesso sul polpaccio, lo toglierò.

Riguardo la frequenza... in questo periodo ho un buco lavorativo, quindi ne approfitto per fare un po' di immagini per rinfrescare il mio portfolio in vista della fiera del libro di Bologna. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di bravura spero :lol:

volevo aggiungere un paio di risposte per Shd:

riguardo la prospettiva, io renderizzo solo in zbrush, e penso che tu sappia, se lo usi, che la camera di ZB non è il massimo e non permette un buon controllo prospettico, o almeno io non ho ancora trovato un metodo valido per controllarla come dico io.

il tessuto si chiama Tartan ed è il tipico tessuto che viene usato per confezionare i kilt scozzesi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di bravura spero :lol:

volevo aggiungere un paio di risposte per Shd:

riguardo la prospettiva, io renderizzo solo in zbrush, e penso che tu sappia, se lo usi, che la camera di ZB non è il massimo e non permette un buon controllo prospettico, o almeno io non ho ancora trovato un metodo valido per controllarla come dico io.

il tessuto si chiama Tartan ed è il tipico tessuto che viene usato per confezionare i kilt scozzesi ;)

Si si lo uso, ma immagino di saperne molto meno di te. :blush:

Per quello che so, non ci sono controlli straordinari, ma come ti dicevo è questione di gusto.

Probabilmente per fare quel che dicevo, avresti dovuto cambiare un pò l'inquadratura e forse avresti nascosto parte della scultura data la deformazione nella parte centrale. Ma ripeto, non ne so abbastanza per affermare con certezza una cosa del genere.

Il tessuto, si ecco lo avevo già sentito -_- ... ti è venuto davvero bene, mi piace un sacco.

Spero di non sembrare troppo invadente puntualizzando su tante cose, ma lo faccio con buone intenzioni, sperando di aiutare. Poi nei tuoi lavori, credo ci sia poco niente da far notare, si possono solo esprimere dei pareri personali, che per tali vanno presi.

Hai già in mente il tuo prossimo personaggio?

Ne approfitto per farti un'altra domanda, in media quanto impieghi per la scultura e il painting?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Shd, ogni commento, per quanto fastidioso, è sempre accettato :lol: (scherzo ;) )

Ho una vaga idea di cosa farò, penso una piratessa (è da parecchio che volevo farla ma non mi ci sono mai messo).

Riguardo ai tempi, dipende. Il lich dell'altro topic mi ha preso circa 8/10 ore, questo qui invece un bel po' di più, circa due giorni e mezzo, anche perchè l'ho fatto senza una reale progettazione, e andando di getto si rischia di perdersi un po'.

Alla fine quello che mi prende più tempo è lo sculpting, il painting lo risolvo in un paio d'ore in PS, non faccio quasi nulla di painting in ZB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti tutto il painting in PS :eek: ... ricordo vagamente un link che avevi pubblicato con il meteodo che seguivi ma non ricordavo una cosa del genere. O forse ho fatto confusione?

Sei davvero da elogiare, sia per il workflow, sia per l'abilità. Cioè una scultura simile, senza basi, concept o altro in un paio di giorni?! Io ci avrei messo 2 settimane. :crying:

Attendo con ansia la piratessa, così tanto per romperti un pò le scatole uahhhah :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti