Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

Ciao quella che prefersico di più sul sito è la terza, con lo sfondo bianco e tutti i pallini neri decorativi sull parete, perchè

ha un senso di allegria ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Mak...come non darti ragione ;) forse fa un po' Ikea ma è sicuramente più allegra.

anche l'altra laterale (qui il render crudo) doveva venire con la carta da parati (io la preferivo) ma poi si è optato per il cls :(

post-78579-0-62945600-1359640626_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie Mak...come non darti ragione ;) forse fa un po' Ikea ma è sicuramente più allegra.

anche l'altra laterale (qui il render crudo) doveva venire con la carta da parati (io la preferivo) ma poi si è optato per il cls :(

Si preferisco queste versioni, quelle con sfondo tipo cemento sono fredde per i mie gusti, io non dormirei mai

in una stanza del genere.

Fai attenzione su alcuni mobili si vede che la texture del legno ha le stesse venature sui panelli di destra e di sinsitra

è una cosa da evitare, non esite un pannello uguale ad un altro, simile si, ma uguale è un po difficile.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si preferisco queste versioni, quelle con sfondo tipo cemento sono fredde per i mie gusti, io non dormirei mai

in una stanza del genere.

Fai attenzione su alcuni mobili si vede che la texture del legno ha le stesse venature sui panelli di destra e di sinsitra

è una cosa da evitare, non esite un pannello uguale ad un altro, simile si, ma uguale è un po difficile.

a quale immagine ti riferisci? le textures le ho piazzate una ad una proprio per evitarlo... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a quale immagine ti riferisci? le textures le ho piazzate una ad una proprio per evitarlo... :(

Ciao, magari mi sono sbagliato io, ma mi sembravano queste, una sembra che ha le venature

identiche anche se in posizioni diverse.

Magari come ti ho detto è un mio errore di percezione. ;)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, magari mi sono sbagliato io, ma mi sembravano queste, una sembra che ha le venature

identiche anche se in posizioni diverse.

Magari come ti ho detto è un mio errore di percezione. ;)

no no è proprio la stessa ma sono anche abbastanza lontane :) il fatto è che alcune venature sembrano simili ma sono leggermente diverse

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no no è proprio la stessa ma sono anche abbastanza lontane :) il fatto è che alcune venature sembrano simili ma sono leggermente diverse

Niente di male dai, nell'insieme non si nota, propio se la vai a cercare è visibile. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che vi è uno shift solo lungo la v, per questo l'occhio identifica facilmente la ripetizione.

cmq sia, il problema principale a mio avviso è il letto. la parte lignea ha qualcosa che non convince. non sembra legno, ma un laminato, troppo finto, troppo piatto, inoltre il modello è troppo perfetto sugli spigoli, come mancasse un chamfer sui bordi più significativi.

ok il lighting, a livello di composizione delle immagini c'è uno squilibrio, alcune, come le laterali, sono decisamente più convincenti di altre.

di per sè è un lavoro valido, ma per un catalogo il livello medio attuale riscontrabile in genere è più alto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che vi è uno shift solo lungo la v, per questo l'occhio identifica facilmente la ripetizione.

cmq sia, il problema principale a mio avviso è il letto. la parte lignea ha qualcosa che non convince. non sembra legno, ma un laminato, troppo finto, troppo piatto, inoltre il modello è troppo perfetto sugli spigoli, come mancasse un chamfer sui bordi più significativi.

ok il lighting, a livello di composizione delle immagini c'è uno squilibrio, alcune, come le laterali, sono decisamente più convincenti di altre.

di per sè è un lavoro valido, ma per un catalogo il livello medio attuale riscontrabile in genere è più alto.

ciao franci grazie del tuo commento.

quello che ho capito di sicuro è che il legno è una brutta bestia :( il fatto è che lo shader è abbastanza buono il problema è proprio l'illuminazione che se diventa troppo omogenea lo appiattisce, questo è riscontrabile soprattutto nelle immagini con il letti visti lateralmente dove il legno riflette poco o niente. In alcune immagini ho dovuto utilizzare delle luci puntuali solo per le riflessioni ma questo approccio non mi convince moltissimo. Oltretutto alcune parti sono un po' bruciate (vedasi tappeto).

Per quanto riguarda lo smusso sugli spigoli dovrei provare, non so se a queste distanze potrebbe essere apprezzabile.

Mi piacerebbe capire a livello di comoposizione cosa non ti convince...l'unica che non mi convince è quella con la poltrona in mezzo (che non è un prodotto da catalogo :))

Link al messaggio
Condividi su altri siti