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rocchio

Ripetizione Texture Su Grande Superficie

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ciao a tutti...premetto un po d'imbarazzo x il genere d domanda, ma ho un dubbio....sto lavorando alla realizzazione di render fotorealistici di un 3d architettonico molto vasto, il problema è il seguente:

so benissimo i motivi delle ripetizioni di una texture ma nn m'è mai capitato di dover renderizzare un pavimento molto molto grande (e senza poterci mettere oggetti sopra ke possano camuffare i problemi di una superficie così grossa), allora volevo sapere se secondo voi mi conviene fare una photoschioppatta d 1000000000x1000000000 d pixels oppure avete qualke chicca x evitare d passare ore in photoshop.....il pavimento lo dovrei fare in mattoncini d cotto x esterno...

se potete illuminarmi ve ne sono grato!!! :blush:

grazie in anticipo :Clap03:

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secondo me ti conviene fare così..trovi una buona texture che non sia proprio piccolissima, ne ricavi una un pò più grande affiancandola a se stessa e modificando leggermente i colori, ma non troppo, in modo da avere una texture un po grande, se poi non fai nessuna mattonella troppo squillante non si nota il tiling :hello::hello:

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secondo me potresti usare nel diffuse una mappa procedurale di max, si chiama mosaico (in inglese mosaic?... :blush: ), ti permette di settare delle mattonelle o mattoni sia nelle dimensioni che nei colori, compreso la malta delle fughe, e ti permette anche di avere una variazione random del colore...fai delle prove... :hello:

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secondo me potresti usare nel diffuse una mappa procedurale di max, si chiama mosaico (in inglese mosaic?... :blush: ), ti permette di settare delle mattonelle o mattoni sia nelle dimensioni che nei colori, compreso la malta delle fughe, e ti permette anche di avere una variazione random del colore...fai delle prove... :hello:

Vai con la mappa procedurale.

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Scusate se mi intrometto. Anche io avevo avuto lo stesso problema, ma non so se in Maya può esistere una cosa del genere...

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grazie a tutti ragazzi, nn c'avevo pensato, provo nn appena posso....

x Orio: si c'è e te lo posso dire con certezza ma nn ricordo assolutamente come si chiama :blink2: ,cmq c'è e funge alla grande, appena potrò mi faccio un giro in maya e t faccio sapere..

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