Vai al contenuto

Recommended Posts

il set mi pare buono come idea ... i particolari che stonano sono sicuramente più evidenti nella prima immagine e credo che nella fretta del setup per il render ti sei scordato di attivare bump o displace perchè la parete è proprio piatta sia frontale che soprattutto negli spigoli, valuterei anche di curare l'inserimento nella parete dei gradini della scala con una piccola modellazione ... da valutare con attenzione l'intonaco in distacco perchè deve "saltare fuori" e a mio avviso anche quello sarebbe da modellare. Lo specchio messo così a me rende poco l'idea di complemento d'arredo, a prima vista mi è sembrato un foro nella parete che lascia intravvedere una stanza adiacente e magari con una illuminazione posteriore potrebbe essere più in evidenza e anche la rubinetteria si perde troppo nei riflessi.

Le tavole del pavimento sono belle e richiamano una fessurazione tra le assi da evidenziare, sarebbe più adeguato in rapporto al set utilizzato ... sono tavole vecchie che si sono deformate con il tempo.

Sorry ... vogliono solo essere commenti per migliorare l'immagine ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Davide mi piace molto la seconda e la terza ottima atmosfera, per la prima immagine come hanno già scritto

i mattoni hanno ualcosa da rivedere, nelle fughe più scure un effetto di poca profondità nel senso che sembra guardandole da vicino

una texture più che una geometria reale, nella seconda e nella terza non si percepisce perchè il depth fa un buon lavoro e bilancia bene la scena.

Complimenti, sempre bello come usi mental ray ;)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guido e ciao Marcello... grazie delle critiche sicuramente costruttive, il problema sta nel fatto che adoravo la texture della parete che ho usato e quindi non l' ho piu' voluta cambiare, e' cmq presente sia bump che displacement anche se ho dovuto calibrarli un po' piu' bassi perche' in certi punti lavorava meglio un set up in altri un ''altro'' quindi alla fine ho optato per una via di mezzo... il pavimento invece mi piace anche se col senno di poi non metterei alcuna bump...

Grazie ancora ragazzi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide ...

il pavimento può anche rimanere così se ti piace e non è un punto così critico

la parete di mattoni è il punto più critico secondo me ... la texture è bella per se stessa però come è impostata non rende assolutamente, nei punti in cui mancano i mattoni si può considerare che ci siano delle cavità anche di 3-4 cm e non possono risultare piatte ... negli spigoli si deve per forza vedere il dente della malta tra i mattoni ... e purtroppo lo stesso vale per le barre della scala che sembrano appoggiate e sospese nell'aria.

Dai davide che la vogliamo vedere speciale quest'immagine ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti