Vai al contenuto
boubadiop

progetto stereo portatile per università

Recommended Posts

Non sono un utilizzatore di rhino però credo che se vuoi aiuti mirati da chi lo usa, dovresti almeno fare una richiesta più specifica.

Così a occhio e croce se dovessi risponderti io ti direi di utilizzare gli strumenti che mette a disposizione rhino, se non sai usare tali strumenti, studiali e il resto viene da solo...risposta generica a domanda generica.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che università fai? radio elettra?

lol

i consigli che ti posso dare sembrano banali e lo sono:

analizza la forma

leggila attraverso i comandi di rhino che conosci

modella dal generale al particolare

ps approfitta ora per imparare il piu possibile dai soft che dopo non avrai piu tempo.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

scusa

si OK

ma per una forma cosi basilare e poco ondulata non servono le BP!

al massimo potrebbero servire alcune misure,come altezza,profondità larghezza...ecc.ecc!

scusa ma se non sai altezza profonfità larghezza... lo vuoi fare ad occhio? se lo vuoi fare uguale fatti un bp su almeno 2 ortogonali,

senno fai come vuoi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è difficile trovare le bp di oggetti simili. hai qualche bp cily? io trovo che le bp in rhino funzionino meglio perche hanno pochi punti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

non necessariamente bp... se si ha l'oggetto si fanno le foto e in ps.. si ricostruiscono le linee guida,

cmq se sai il modello ed deve essere quello dai un occhiata qui http://www.the-blueprints.com/

ps:è sempre un suggeriemnto il mio, prepararsi il lavoro prima di impazzire a capire com'è fatto

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si questo è vero!

ma dipende dal grado di precisione che si vuole ottenere!ovvio!

dall immagine che ha postato si capiscono ed intuiscono molte cose...ecco il perchè di quell'affermazione!

:)

e poi,è un terno al lotto trovare una BP di quel preciso oggetto!

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi potreste spiegare in cosa consiste il blue print?

hai presente le proeizioni ortogonali?

le BP ritraggono gli oggetti in tutte le viste...sopra sotto destra sinistra frontale e tergale

se sapute inserire in Rhino o qualsiasi altro modellatore,ti aiutano a realizzare il modello in questione,diciamo con una precisione molto alta,che cmq,dipende da quanto uno ci sappia fare col programma in uso!

ci sono BP di auto, moto,oggettistica ecc.ecc... basta googlare che trovi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in pratica è un progetto per un esame che si chiama industriallizzazione rapida...i prof ti danno la foto e noi studenti dobbiam realizzare il modello 3d...poi successivamente fare la meshatura e portare il modello nel programma insight per la lavorazione..tutto questo per prendere massimo tre miseri punti in piu del voto finale di esame

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Scusa... apro una parentesi IMHO.

ma non è compito di un professore spiegare come fare certe cose? non capisco. il professore per me ha il compito di insegnare e dere semmai i compiti a casa da fare....

siamo davanti, da come ho capito, ad un Elemento che è entrato in classe, ha sparso delle foto, ed ha detto fatele!?

se fosse così è da denuncia quasi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i suoi assistenti hanno fatto dei laboratori sull'utilizzo di rhino...certo che poi visti gli oggetti che assegnano non bastano mai quelle poche lezioni di laboratorio che fanno fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh.... cosi è la vita. non puoi pretendere che ti insegnino sempre tutto passettino per passettino caso per caso, devi imparare un metodo, e si fa provando e riprovando a modellare sto coso.

ps occhio a parlare male dei prof on line, questi siti sono piuttosto comuni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Algo, guarda, io mi prendo tutte le responsabilità del caso, tanto ora mai sono laureato ecc..

e spero che un Prof stia leggendo appunto

apro parentesi personale:

BASTA pretendere di insegnare/avere quello che non siete capaci di fare! ci sono molti bravi ragazzi appunto (vedi anche assistenti) che possono dare più di voi e meglio di voi! mettevi una mano sulla coscienza (ps: ci vorrebbe uno strumento in mano agli studenti per valutare il proprio prof... e l'accademia a sua volta drovebbe usare gli strumenti giusti.)

chiuso lo sfogo personale :):unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cily non posso fare di tutta l'erba un fascio, sono in parte d'accordo con te, d'altra parte l'universita non è un liceo e non garantisce lo stesso livello formativo a tutti i suoi frequentatori, saper distillare il meglio da quello che è un coacervo di corsi ecc è altrettanto importante che capire come funziona il comando loft. gli strumenti che dici di solito falliscono: ci sono tantissimi corsi e prof che hanno voti alti solo perche leccano gli studenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti