Vai al contenuto
SanaPit

Programma di rendering per luci

Recommended Posts

Salve, sono una principiante del 3D. Un amico mi ha chiesto il favore urgente di fargli il rendering di un locale (una sorta di risto pub). Finora io per i miei progetti personali ho modellato solo con Rhino, effettuando poi il render con Keyshot, ma mi sono occupata solo di oggetti, mai di ambienti.

Questo locale non ha finestre, dunque l'illuminazione dipende unicamente dalle lampade.

Mi sapreste consigliare qualche programma di rendering con cui simulare luci provenienti da faretti o lampade varie, su cui posso importare da Rhino? Ho pochi giorni per finire il lavoro e non mi andrebbe di imparare le basi di un nuovo programma 3D (facendo magari un lavoro scarso) solo per utilizzare uno specifico motore di render... Ad esempio, da Rhino posso esportare in Showcase? E quest ultimo com'è per i faretti e l'illuminazione artificiale in generale?

Grazie mille in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono una principiante del 3D.

Un amico mi ha chiesto il favore urgente di fargli il rendering di un locale

Ho pochi giorni per finire il lavoro e non mi andrebbe di imparare le basi di un nuovo programma 3D (facendo magari un lavoro scarso)

Con il dovuto rispetto ti faccio notare che queste tre affermazioni non possono stare assieme, soprattutto con la parola lavoro

(che è un tuo amico non ti giustifica)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio, da Rhino posso esportare in Showcase? E quest ultimo com'è per i faretti e l'illuminazione artificiale in generale?

Grazie mille in anticipo!

è come collegare i termini simili con delle linee: guardi cosa puo esportare rhino guardi cosa importa show.... non ci vuole il master in geniologia no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con il dovuto rispetto ti faccio notare che queste tre affermazioni non possono stare assieme, soprattutto con la parola lavoro