Vai al contenuto
Franci3D

Motion capture con Kinect

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho appena sentito parlare del motion capture collegato al biped di 3ds max tramite kinect. Molto interessante, vorrei delle informazioni al riguardo. Innanzitutto, ci sono diversi tipi di Kinect o è solamente una? Ho visto diversi tipi di kinect con prezzi che variavano da 110 ai 220.. A me servirebbe esclusivamente per animare tramite il mio corpo un biped già correttamente skinnato in 3ds max. Quanto costa? Dove mi consigliate di acquistarlo online?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il kinect è solo per 360, esiste un particolare metodo o driver da installare per collegarlo al pc e poterlo usare, ma credo bisogna conoscere un pò di programmazione

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il kinect è solo per 360, esiste un particolare metodo o driver da installare per collegarlo al pc e poterlo usare, ma credo bisogna conoscere un pò di programmazione

ciao

grazie ma ho cambiato idea.. oltre 100 euri solo per animare un umano mi sembra eccessivo, per gli animali e tutto il resto non va bene..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste anche una versione per PC, ma al di fuori di questo entrambi funzionano istallando l'SDK di Microsoft o i driver OpenNite.

Se non vuoi spendere tanto puoi trovarne diversi usati su internet, io lo uso con C4D senza grossi problemi, un po di smazzamento per il retargeting ma niente di esagerato.

Credo che non sia possibile fare il mocap di animali!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste anche una versione per PC, ma al di fuori di questo entrambi funzionano istallando l'SDK di Microsoft o i driver OpenNite.

Se non vuoi spendere tanto puoi trovarne diversi usati su internet, io lo uso con C4D senza grossi problemi, un po di smazzamento per il retargeting ma niente di esagerato.

Credo che non sia possibile fare il mocap di animali!

Ciao

ciao grazie per la chiarezza, per caso le 2 versioni hanno nomi differenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti