Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

ogni tanto passo per far vedere qualcosa di nuovo.

Stavolta si tratta di un Iron Lich, ispirato ai personaggi del gioco da tavolo War Machine della Privateer Press.

Il design non è mio, mi sono ispirato ad un bozzetto a matita trovato casualmente in rete ma che mi è piaciuto molto e ho voluto vedere cosa ne veniva fuori.

Naturalmente io non cerco il fotorealismo, mi piace che un'illustrazione sia un'illustrazionela, la tecnica è la mia solita, ibrida 3D/2D (ma molto più 3D).

Beh, ecco qua, fatemi sapere cosa ne pensate :)

post-572-0-47123000-1359384253_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow finalmente qualcosa più sulle mie corde hehehehe

mi piace molto, sopratutto la resa delle braccia e delle placche di armatura, forse avrei reso un po più " pesante " la stoffa e la sua grana ^^

curiosità, ma una bella immagine del 3D " liscio " o quasi ? sarebbe molto interessante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel modello, ma l'illustrazione, rispetto alle tua altre, non mi fa impazzire... però è un bel lavoro bravo :)

Perchè mi dici così? Mi rendi veramente triste :crying::lol:

Comunque, come richiesto, ecco il modello "liscio"

post-572-0-82355800-1359386867_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti!

Io lavorerei un po' sulla posa, così com'è sembra stia suonando un pianoforte invisibile :D

Aggiungerei anche un po' più di contrasto nelle parti in ombra, tipo tra i tubi dentro il torace, e rovinerei un po' i metalli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che lo trovo un po distaccato dagli elementi aggiunti in post... non mi piace il fuoco/fumo e il lighting in generale... te lo dico perchè mi piace moltissimo il tuo stile ed hai postato altri lavori IMHO molto più belli :) ciò non toglie comunque che è un buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo, mi piace molto il soggetto. :Clap03:

Lo stile "illustrazione" che gli hai conferito mi piace, preferisco la resa fotorealistica ma mi sebra di capire che è proprio questo il tuo stile.

Come già detto però la posa forse è troppo statica per un così bel lavoro...

Ad ogni modo quello che secondo me stona un pò è lo sfondo troppo acceso, e poi la mancanza di luce calda... cioè quel fuoco dovrà produrre un minimo di bagliori gialli-arancio.

Posso chiederti come hai lavorato in zbrush? Io non ci ho fatto troppi lavori, ho ancora tanto da imparare e tutto quello che ho fatto era organico, mi chiedo, tutte quelle parti sono singoli subtool?

Se si per mettere in posa un modello simile senza produrre alterazioni usufruisci del transpose master o usi un software diverso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Huber: beh, sono contento che ti piacciano i miei lavori :) terrò presente le tue osservazioni per la prossima volta ;) grazie

@Shd111: ti ringrazio. Tieni presente che questa è una prova per un editore e dovevo comunque fare qualcosa che fosse nella linea editoriale, le illustrazioni che usano non sono per nulla fotorealistiche, anzi, sono molto pittoriche, quindi il fotorealismo (che a me comunque non piace) è escluso :)

Tecnicamente questo modello è stato fatto a blocchi. Per esempio, il braccio è un modello a se stante, composto da vari subtool, dopodichè i subtools sono stati uniti in uno unico e decimato con decimation master, quindi inserito assieme al torso e specchiato con un mirror. Non so se mi sono spiegato :P

Riguardo la posa, di solito io modello già in posa :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Shd111: ti ringrazio. Tieni presente che questa è una prova per un editore e dovevo comunque fare qualcosa che fosse nella linea editoriale, le illustrazioni che usano non sono per nulla fotorealistiche, anzi, sono molto pittoriche, quindi il fotorealismo (che a me comunque non piace) è escluso :)

Tecnicamente questo modello è stato fatto a blocchi. Per esempio, il braccio è un modello a se stante, composto da vari subtool, dopodichè i subtools sono stati uniti in uno unico e decimato con decimation master, quindi inserito assieme al torso e specchiato con un mirror. Non so se mi sono spiegato :P

Riguardo la posa, di solito io modello già in posa :blink:

Quindi metterlo in posa ora sarebbe difficile giusto? Cioè ci sarebbero delle deformazioni che in alcuni punti come i cilindri sarebbero difficili da recuperare. Dico bene?

Complimenti, modellare subito in posa non è per tutti. :Clap03: Ad ogni modo, non fraintendermi, adoro questo stile. Poi indipendentemente dallo stile un paio di spennellate vicino il vestito e gli scappamenti (di luce calda) per rendere credibile il fuoco, secondo ci possono stare.

Ancora complimenti e grazie anche per la risposta. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti