Vai al contenuto
yogurt

eye-fi qualcuno l'ha mai provata?

Recommended Posts

come da titolo, qualcuno l'hai mai provata? vale la pena? ma sopratutto ho capito bene a cosa serve? cioè: io scatto una foto o faccio un video e lo posso vedere sullo schermo dell'ipad così da vedere se l'immagine è buona...giusto?

969x454xhome_ipad_transfer.jpg.pagespeed.ic.9VZM9Cgkvx.jpg

Modificato da yogurt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre desiderato ma mai reperito i fondi :D diciamo che non è proprio istantaneo il passaggio dall macchina all'ipad ho letto anche di tempi lunghetti 30 secondi.. 60... dove è la mia foto?

cmq dipende dalla dimensione della foto e dalle connessioni. meglio in tehtering diretto da cavo usb se sei in studio. se sei fuori dipende davvero da tanti altri fattori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente la schedina fornisce la connettivitá bluetooth.

Per il tethering:

il problema principale dell´iPad é che non ha una porta usb, per cui per controllarlo in tehtering devi collegare la camera fisicamente con cavo ad un macbook pro / macbook air e poi puoi controllare in remoto il tuo macbook con l´ipad.... una boiata colossale.

Con un tablet android o con un ultrabook windows 8, puoi collegare direttamente il tablet (se dotato di porta usb, ma lo sono praticamente tutti) alla camera tramite la micro-usb e controllarla in tethering con app come DSLR controller, Remote yourCamera, Chainfire, etc. etc. Con un tamblet con windows 8 puoi usare un programma come Camera control Pro di Nikon e cosí via.

Le app Androids ovviamente funzionano anche con i cellulari android (dotati di porta USB).

un video dove vedi tutto quello che si puó fare, praticamente il tablet diventa il pannello di controllo della camera collegata.

Io utilizzo DSLE remote su un tablet Asus Transformer con una Nikon D90, monto sul cavalletto e controllo tutto col tablet, dal bracketing alla messa a fuoco.

Se il tuo problema invece é semplicemente scaricare immediatamente le immagini sul tablet, ci sono antenne bluetooth come questa che fanno lo stesso lavoro della schedina con un po piú di ingombro.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non amo i tablet, collego se posso il tutto a un pc

si, ma portarsi dietro un tablet o un cellulare android é piú pratico che portarsi dietro il portatile (piú caricabatterie e annessi) ed é anche piú pratico maneggiare un tablet che tieni con una mano e controlli con un dito dal touchscreen piuttosto che aprire un portatile, aspettare che carichi il SO e controllarlo tramite touchpad o mouse.

Lunga vita ai tablet e agli ultrabook.......

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui si vede in condizioi ottimali cosa vuol dire il ritardo che ha, imho un po inaccettabile:

qui c'è una didattica rece:

http://www.nikonschool.it/experience/scheda-sdhc-eye-fi8.php

considera che il gps dovrebbe essere calcolato dalle posizioni dei nodi wifi, che gli stessi nodi non sempre sono abbondanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comprata. direi che funziona bene. un'immagine di 4000x3000 me la spara sull'ipad in più o meno di 5-6 secondi. direi che sono contento. sarebbe figo vedere il live view direttamente sull'ipad ma non si può. però per averla pagata 30 euro direi che sono contento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti