Vai al contenuto
Agocat

Ecotect: problema di importazione 2d da Autocad

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono una studentessa di ing. edile e ho iniziato da poco ad usare Ecotect unicamente ai fini di ANALISI SOLARE del mio edificio.

Ho ricontrato un problema nell'importazione della mia pianta dxf da Autocad 2010 in Ecotect 2011: dopo aver settato scala e aver dato l'ok, le linee della mia pianta vengono visualizzate solo in parte, sembrano quasi spezzate dall'importazione.

Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente a cosa è dovuto ciò e come potrei risolvere?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Agostina

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Agostina, non saprei rispondere così su due piedi ma ti faccio una domanda: perchè usare Ecotect (programma defunto e sepolto) quando hai a disposizione gratis (almeno finche è in beta) Vasari?

http://autodeskvasari.com/

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Agostina, non saprei rispondere così su due piedi ma ti faccio una domanda: perchè usare Ecotect (programma defunto e sepolto) quando hai a disposizione gratis (almeno finche è in beta) Vasari?

http://autodeskvasari.com/

Il prof ci ha espressamente indicato quel programma ergo sto cercando di cimentarmici il più possibile; forse era un problema di polilinee: evidentemente il programma non riconosce proprio le linee importate da altri software e le "spezzetta" automaticamente.

Cmq proverò anche il Vasari, grazie per il consiglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per tua conoscenza (e magari anche per quella del tuo prof!!) Vasari è l'evoluzione di Ecotect; come ti dicevo Ecotect non è più venduto ed è stato smembrato per produrre Vasari ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti