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beh, vediamo un pò cosa ne pensate.

la geometria è quasi completa, adesso sto sbattendo la testa sul setup. sto cercando di fare un sistema muscolare da aggiungere a biped.

posto alcune immagini progressive e alcune animazioni di prova (alcune delle animazioni sono dei mocap scaricati dalla rete).

il tipo di chiama MAX (perchè lo sto facendo con 3dsmax) e il suo "contro" si chiama WAVE (perchè un altro ragazzo lo sta facendo con lightwave....mmhh...che originalità di nomi, eh? ^_^)

questi due una volta erano fratello (l'intro del 3dday sarà una parte del cortometraggio di cui saranno protagonisti max e wave, dal titolo BROTHERS).

metto anche una piccola animazione che descrive una parte dell'introduzione, fatta con box, texture e la colonna sonora, tanto per capire i tempi e i cuts da seguire.

quindi, comincio con la carrellata di roba:

questo è uno dei primi passi

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/06.jpg

qualche aggiornamento:

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/11.jpg

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/16.jpg

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/17.jpg

un pò di capelli/rasta/meccanici:

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/22.jpg

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/23.jpg

qualche sistemata qua e la per lo spessore del torace, schiena, ecc...

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/24.jpg

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/25.jpg

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/26.jpg

questa è piu o meno la versione finale (i pantaloni no)

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/images/29.jpg

un primo piane degli stivali senza texture:

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...s/stivali01.jpg

una piccola prova di stivali metallici con Maxwell ^_^

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...i02_maxwell.jpg

(ho usato un software per togliere la grana)

questa è l'introduzione in preview con i box e qualche texture temporanea per provare i tempi: (37mega con audio)

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...e/anims/001.mov

queste sono alcune prove del sistema che sto facendo:

frontale in preview senza muscoli e biped

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...ims/pose005.mov

frontale in preview solo muscoli e biped

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...ims/pose006.mov

posteriore in preview senza muscoli e biped

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...ims/pose007.mov

tutti i sistema è fatto con constraints di position, orientation e qualche script per ridimensionarli alla contrazione.

in piu aggiungo una cosa:

qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo 3dsmax non mi aggiorna lo stato di una geometria con il modificatore Stretch se questo ha il value di Stretch linkato alla rotazione di un Biped ?

mi spiego meglio, guardate questo video

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...uscoli_divx.avi

ho fatto un esempio con due dummy (e funziona bene), mentre l'altro esempio è attaccato al braccio.

come potete vedere dal filmato, lo stretch si modifica, ma la geometria dentro no. solo se poi la selezioni e cambio leggermente un valore, viene aggiornata.

vi metto una sequenza di immagini che illustra come ho fatto per fare questo:

01 - questa è la posizione iniziale, con i dummy e i constraints per posizione (sul braccio è tra la sfera della spalla e il dummy sull'avambraccio, l'altro pezzo è l'esempio funzionante staccato dal biped).

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...ts_aggiunti.jpg

02 - adesso dovrei assegnare al controller della rotazione del bracciobiped (come ho fatto per la posizione del dummy dell'esempio staccato) la modifica del parametro di stretch della sfera, ma il bracciobiped non ha un controller adeguato, c'è solo un rotationallist con available.

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...er_adeguato.jpg

03 - quindi aggiungo un controller per la rotazione

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...er_adeguato.jpg

04 - adesso posso fare un wireparameter tra il valore di rotazione del braccio (come ruota deve succedere qualcosa)

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...accio_biped.jpg

05 - e il valore di stretch del modificatore della sfera

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...ore_stretch.jpg

06 - la funzione che mi modifica il valore è questa:

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...are_stretch.jpg

commenti, critiche e insulti ben vengano! ^_^ dehihihi

Paolo

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:Clap03:

non vedo l'ora di vedere qualcosa renderizzato!!

conviene che dividi la discussione in + risposte la prossima volta perchè è un pò lunga da leggere ;)

Effettivamente è un po' lunghetta da leggere, in più se mi metto ad aprire tutti gli allegati non finisco più.

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altro aggiornamento per l'ambientazione

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...va_filtered.jpg

rendering con maxwell, 30minuti a 1536x1152, noise reduction con neat image e poi ridimensionato a 1024x768

materiali standard di 3dsmax (piu scuri rispetto a quelli di maxwell).

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maxwell solo 30 minuti??

di solito nei miei test l'uso di skylight+ombre mi da tempi + lunghi.

che processore hai?

ciao ciao!

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la durata del rendering la decidi te... piu tempo metti, piu riesce ad arrivare ad un adeguato sample..... in 30 minuti e un lavoro di post-rendering, si riesce ad ottenere qualcosa....

comunque il pc è un tranquillo AMD64bit a 3.2GHz con 1GB di ram....

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aggiornamenti palazzo

rendering normale

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...x1200_60min.jpg

pulizia con neat image (al volo)

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...in_filtered.jpg

ridimensionamento

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...red_resized.jpg

il rendering è arrivato a un samples di 9... avrei dovuto fare 5 ore di rendering....

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altri aggiornamenti... il palazzo dovrebbe essere finito, a parte le texture...

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...zo_completo.jpg

questa è la preview aggiornata.... per l'intro (46MB)

http://www.paoloemilioselva.it/grafico/wip...ale_preview.mov

vi aspetto tutti il 2 e 3 dicembre....e la sera del 3.... festone al linux club!

3D-Party ^_^

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