Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi presento l'ultimo lavoro svolto per un architetto di Roma (trovate il suo sito nella sezione partners di 3dplant) riguardante un progetto di ristrutturazione e arredo di un appartamento a Roma per una coppia di russi. Modellazione base in Rhino e modellazione avanzata in 3DS Max e ZBrush. Render con VRay e post in Photoshop. I tempi di consegna erano ristrettissimi, quindi diversi arredi fanno parte di librerie commerciali.

Qui potete visionare le immagini ad alta qualità:

http://www.3dplant.i...hiny-house-rome

Grazie

post-86299-0-82064600-1359368639_thumb.j

Modificato da 3dplant

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo i consigli e le critiche (costruttive). Ti ringrazio per l'intervento ma mi è stato chiesto di pubblicare il progetto qui su treddi e l'ho fatto. I tempi erano davvero ristretti (poco più di una settimana tra modellazione e render) ed è ovvio avere degli errori dovuti alla fretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti! Al cliente non sempre serve fornire una FOTO del progetto, ma quel che serve è dargli un'idea di quel che sarà. Gli errori ci sono ovunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo metto in dubbio... ma un conto è il rapporto tra cliente e committente e un altro tra un renderizzatore e un forum pubblico.

Cioè il punto è questo: se per fare velocemente hai inserito modelli commerciali evidenti, ovviamente per risparmiare tempo da dedicare alla parte "difficile" del progetto, che se non erro dovrebbe essere stata quella in cui hai fatto shading e texturing di base.. quindi, usare una palese mappatura Box dove andrebbe fatto almeno un piccolo unwrap terraterra, perdonami ma non è un errore dovuto alla fretta.

Un conto è una parete smussata o un piccolo problema di tiling sulle texture.. un conto è un problema di quel tipo che secondo me denota molte lacune in più ambiti.

Infatti! Al cliente non sempre serve fornire una FOTO del progetto, ma quel che serve è dargli un'idea di quel che sarà. Gli errori ci sono ovunque.

Se non vuoi sentire parlare di errori, puoi bypassare il forum e postare direttamente su flickR o Fb.

Non c'è niente di male ad accettare con umiltà una critica se pur acida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse state fraintendendo tutto. Accetto critiche e consigli da chiunque, anche se esposti in maniera acida. Una mappatura unwrap porta via più tempo rispetto ad una mappatura box. Dovendo consegnare 17 render 3500x2000 in una settimana, ho dovuto sacrificare qualcosa. Se guardate altri lavori (sul mio sito) fatti con più calma, potete notare che la qualità è superiore. Magari quando avrò più tempo, risistemerò il tutto. Vi ringrazio comunque per le osservazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente volevo solo dire che se vuoi pubblicizzare un tuo lavoro cosi fortemente su internet, ho visto queste immagini anche in altri siti, ti conviene lavorarci ancora un poco al di la delle richieste del tuo cliente.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro è presente anche su Archilovers (ul profilo dell'architetto). Appena avrò un po' di tempo a disposizione, sistemerò il tutto, così da alzare la qualità del lavoro. Ti ringrazio per i consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti