Vai al contenuto
Ale 82

Car Modelling

Recommended Posts

Ciao a tutti

E' il mio primo post e i complimenti ve li faccio eccome...

Ho iniziato a modellare la lancia hf integrale seguendo il tutorial "car modelling" di Farins.......premetto che sono alle prime armi con la modellazione poligonale quindi molto probabilmente il mio sarà un problema abbastanza banale......in ogni caso trovo che il tutorial sia molto chiaro infatti non stò avendo particolari problemi......mi sono esercitato con il metodo della spline cage e per estrusione poligonale....metodo quest'ultimo, che ho trovato più divertente e pratico.....quindi ora che ho quasi finito il modello ( sveglio il ragazzo ) mi sono reso conto che non ho ben capito come gestire nel dettaglio lo spessore e i volumi dei vari componenti della carrozzeria.........se continuando per estrusione o se c'è qualche modificatore in particolare.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa il modificatore shell

Se è vero che il modificatore shell crea in automatico uno spessore, è anche vero che crea delle facce che vanno ad aumentare inutilmente il numero di poligoni. Inoltre con questo modificatore non c'è il totale controllo della mesh.

x ale_82:

Impara a gestire gli spessori manualmente tramite l'estrusione degli edge e saldando dove serve i vertici, lo shell relegalo solo a situazioni semplici e particolari.

Questo il mio parere, poi ognuno faccia come meglio crede.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ho messo da parte la lancia hf....con cui ho iniziato a fare un pò di pratica con le funzioni base e ho cominciato a modellare q

post-86404-0-27262000-1359928435_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti