Vai al contenuto
Scaligero

Modellazione auto con C4D

Recommended Posts

Salve, questa è la mia prima modellazione lowpoly che intendo portare a termine. :D

essendo inoltre la mia prima modellazione di auto da blueprint, in alcuni punti vado per tentativi provando strade diverse e adottando ovviamente quella che a mio parere appare più... "adatta",

tuttavia, non essendo esperto in materia, mi chiedevo se 'solitamente' il metodo migliore (più veloce) adottato, sia quello che sto seguendo, poichè ho parecchi dubbi e punti oscuri..

per esempio, il bordo cromato attorno ai finestrini, io sto seguendo uno sweep di una spline lungo il percorso, inoltre, per 'trovare' la giusta profondità dei punti della spline nei lati dell'auto (che sia la carrozzeria o la spline), presumo si vada un po a occhio, tuttavia, in acluni casi, la situazione è parecchio frustrante e poco precisa, che altri metodi ci sono solitamente adatti al "disegno" dei bordi dei finestrini? è il più veloce quello che sto seguendo, o ne esistono altri? inizialmente credevo che fosse la strada più.. veloce, ma continuando ad aggiustare i punti, aggiungerne o sottrarne, coordinando tutte le viste, m'accorgo che tanto veloc epoi non è... e stò effettivamente riscontrando più problemi di altre parti, molto più che la griglia anteriore (che a dispetto di quello che pensavo, s'è dimostrata molto semplice).

edit: ovviamente le texture sono temporanee... :)

chiedo venia se ho scritto in modo confusionale, ma ho un po di dubbi quà e là.. :(

grazie a tutti anticipatamente..

post-80100-0-74993000-1359283089_thumb.j

Modificato da Scaligero

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare così:

seleziona tutti i bordi che formano il contorno del finestrino, poi vai su mesh>commands>edge to spline (o il corrispettivo in italiano)

in questo modo ti crea una spline dai bordi, che puoi successivamente usare come percorso per lo sweep

comunque la modellazione non è lowpoly ora come ora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.. avevo in effetti saputo di quelcomando (che debbo ancora provare), ma il mio timore è che 'si gonfia', rendendo irreale il bordo.. :(

si bè.. lowpoly lo era in partenza.. poi, la cosa mi ha preso un po la mano... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare così:

seleziona tutti i bordi che formano il contorno del finestrino, poi vai su mesh>commands>edge to spline (o il corrispettivo in italiano)

in questo modo ti crea una spline dai bordi, che puoi successivamente usare come percorso per lo sweep

comunque la modellazione non è lowpoly ora come ora

no no, ho capito male io.. si, mi era effettivamente sfuggita questa possibilità..

appena ho tempo, rifaccio i finestrini e provo con questo metodo, grazie. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti