Vai al contenuto
angelica87

SALVARE UN AMINAZIONE AD ALTA RISOLUZIONE

Recommended Posts

Buonasera a tutti, dovrei realizzare un animazione statica, con il solo movimento delle telecamere, e fin qui tutto bene, ma nel momento in cui vado renderizzare in formato AVI il video sembra sempre sgranato, ho provato in mille modi e su internet ho trovato blog che parlavano di come fare un animazione, ma non di come salvarla ad una buona risoluzione per un video in 16/9

scrivo i settaggi che faccio cosi da poter esser piu dettagliata.

TIME CONFIGURETION - PALL

poi nella cartella RENDER SETUP

RANGE 1-250

outoput size - al posto di custom o messo HDVT

W1920 x H1080

e lancio il render

ho lasciato IRRADIANCE MAP e LIGHT CACHE

e alla finestra CUURRENT PRESET dell'irradiance map ho messo HIGH ANIMATION

uff il video ha sempre un prob di flikering

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Di regola una animazione si salva in file singoli con il formato che preferisci in base alla qualità che ti serve

questo perchè il file avi è già compresso e inoltre devi fare tutti i frame senza possibilità di controllare l'animazione

quando è conclusa.

meglio fare file singoli e poi caricarli nel ram player di 3dsmax e da li salvare in avi tutta l'animazione

se hai un programma di post produzione video, meglio ancora perchè carichi li tutti i frame e li salvi nel formato

avi che vuoi con i codec di compressione che vuoi, sono i codec che creano il risultato finale più o meno bello.

i codec sono disponibili di default sul tuo computer oppure ne trovi altri per la rete da installare per espandere

le opzioni di salvataggio del tuo file avi oppure mov per i sistemi apple.

sicura che poi il disturbo del rendering è dovuto solo al file avi e non alle impostazioni di illuminazione della scena?

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, dovrei realizzare un animazione statica, con il solo movimento delle telecamere, e fin qui tutto bene, ma nel momento in cui vado renderizzare in formato AVI il video sembra sempre sgranato, ho provato in mille modi e su internet ho trovato blog che parlavano di come fare un animazione, ma non di come salvarla ad una buona risoluzione per un video in 16/9

scrivo i settaggi che faccio cosi da poter esser piu dettagliata.

TIME CONFIGURETION - PALL

poi nella cartella RENDER SETUP

RANGE 1-250

outoput size - al posto di custom o messo HDVT

W1920 x H1080

e lancio il render

ho lasciato IRRADIANCE MAP e LIGHT CACHE

e alla finestra CUURRENT PRESET dell'irradiance map ho messo HIGH ANIMATION

uff il video ha sempre un prob di flikering

Ciao,

è vero che i settaggi della I.M. devono essere alti per l'animazione ma non è detto che debba essere impostata su High Animation, può essere sufficiente Medium Animation alzando però Hsph subdivision. Questo vale anche sulle subdivision della L.C. Usare un filtro morbido antialising es. Area O Quadratic.

Ogni scena ha cmq le sue particolarità, carica un frame per capire almeno che tipologia di scena stai trattando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le risposte sono già state date, nel limite del possibile, anche perchè di per sè i parametri, senza un riscontro della scena da animare, possono voler dire tutto come nulla.

aggiungerei soltanto che sarebbe buona norma, prima di partire a spron battuto con le richieste, presentarsi nell'apposita sezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi allego qui l'animazione.

Grazie a tutti per le risposte,Mak21 proverò a asalvarla in singoli frams, ma non conosco questa ram player. No non credo sia dovuto alla luce, ma credo sia io a sbagliare qualcosa nei settaggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'animazione riguarda un interno o un esterno?Quanto tempo impieghi per renderizzare una frame?

Il flick sicuramente dipende dalla GI.

Come ti è stato detto se si riuscisse a vedere l'animazione da qualche parte si riuscirebbe meglio a capire il problema.

Comunque qualche giorno fa è uscito un tutorial su un altro sito che affronta proprio il flickering in animazione non so se posso linkare .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vi allego qui l'animazione.

Grazie a tutti per le risposte,Mak21 proverò a asalvarla in singoli frams, ma non conosco questa ram player. No non credo sia dovuto alla luce, ma credo sia io a sbagliare qualcosa nei settaggi.

Nel menu dei rendering trovi in fondo una voce rendering ram player.

con l'icona apri, posizionata a destra in alto, selezioni il primo file che si chiamerà ad esempio animazione000 e lui ti aggangia

tutti i file con quel nome in modo consecutivo animazione001 - animazione002 etc

Finit di caricare i file nella tua ram con il tasto play puoi vedere l'animazione

alla fine salvi il file come avi sempre dalle opzioni di salva a forma di dischetto floppy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'animazione riguarda un interno o un esterno?Quanto tempo impieghi per renderizzare una frame?

Il flick sicuramente dipende dalla GI.

Come ti è stato detto se si riuscisse a vedere l'animazione da qualche parte si riuscirebbe meglio a capire il problema.

Comunque qualche giorno fa è uscito un tutorial su un altro sito che affronta proprio il flickering in animazione non so se posso linkare .

Puoi per favore indicarmi il link . Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, come detto sopra salva i singoli frame! io salvo sempre in .tiff, poi importo tutto assieme su aftereffects da dove poi puoi decidere i mille formati e codec per salvare il video!

Link al messaggio
Condividi su altri siti