Vai al contenuto
Schiappetta

L'auto dei miei sogni

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un neofita in campo tridimensionale e provo a rivolgermi al popolo di questo forum per vedere se riesco a trovare qualche anima pia che mi dedichi qualche minuto del suo tempo per aiutarmi a modellare staticamente la vettura che ho in mente.

Dato che come molti italiani in questo triste periodo di recessione mi ritrovo disoccupato, ho iniziato a rispolverare con molta fatica qualche software di grafica (Photoshop) per cercare di dare forma alle linee della carrozzeria della Morgan che ho sempre sognato fin da bambino, ma che non sono mai riuscito a disegnare, e che comunque non avrei mai avuto modo di acquistare...

Dopo vari tentativi mi sentivo abbastanza vicino alla meta prima d'imbattermi nel sito Treddi.com dove ho potuto constatare i lavori di alcuni professionisti del settore come Fabio Ferrante ecc. che fanno apparire sempilici anche gli elaborati più complessi.

Così mi sono perso a leggere tutti i software da loro utilizzati per capire come riescono ad arrivare a certi livelli di realismo e dettaglio, e debbo dire che mi sono un po' rattristato pensando al fatto che quando andavo alle superiori io, di industrial desing e modellazione, neanche si sentiva parlare e che l'unico programma presente nel mio istituto per disegnatori tecnici particolaristi non era neppure l'autocad LT...

Comunque sia ho allego di seguito un paio di immagini che sono riuscito a mettere insieme, una del frontale e una della carreggiata posteriore dell'auto tanto per dare un'idea di dove voglio arrivare. Preciso che pur essendo un amante della tecnologia non mi entusiasmano troppo le linee futuristiche di certe concept car moderne, tantomeno l'abuso di led presenti su certi modelli che per carità consumeranno meno ma fanno tanto discoteca... e poco high tech... non so se mi spiego.