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Guest cily

GigaBunny

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Guest cily

IL 23 Gennaio il Pixar RenderMan Team ha ospitato un RenderMan User Group Meeting, al British Academy Of Film a Londra.

Durante il Meeting sono state presentate le feature di Renderman 17 ed é stato presentato anche questo render con le seguenti caratteristiche:

Risoluzione: 0.77 Gigapixels (750 megapixel) (32000x24000)

Polygoni: Più di un Bilione con raytraced occlusion e con consumo minore di 4gb di RAM

fonte:

http://moving-pictur...=single&id=1704

post-1-0-77665000-1359191374_thumb.jpg

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Guest cily

guarda, assumendo appunto che abbia consumato veramente solo 4gb di ram... penso sia un render molto veloce... non penso sia una workstation potentissima.

renderman essendo un reyes non è nato come raytraced ma ultimamente si sta portando lo sviluppo su questa strada.

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My GigaBunny in all its 32000x24000 glory

Over 1 billion polygons with ray traced ambient occlusion in under 4GB of RAM ... thank you PRMan17 instancing!

Per il consumo di ram evidentemente bisogna ringraziare le istanze come da descrizione. Per la risoluzione finale credo sia il minimo per stampare a 1200DPI un cartellone pubblicitario di 20m quadri... :P

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IL 23 Gennaio il Pixar RenderMan Team ha ospitato un RenderMan User Group Meeting, al British Academy Of Film a Londra.

Durante il Meeting sono state presentate le feature di Renderman 17 ed é stato presentato anche questo render con le seguenti caratteristiche:

Risoluzione: 0.77 Gigapixels (750 megapixel) (32000x24000)

Polygoni: Più di un Bilione con raytraced occlusion e con consumo minore di 4gb di RAM

fonte:

http://moving-pictur...=single&id=1704

perchè dovresti stampare a 1200dpi?? i cartelloni pubblicitari classici, ad esempio, sono 3x6m, e hanno risoluzione 150 dpi, proprio perchè visti da lontano; non sono libri di arte, che guardi da 10 cm di distanza. :)

ma con soli 4 GB di ram e quella roba lì, più che il rendering, non è un casino anche solo muovere la persp? :huh:

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Guest cily

si fa abbastanza facilmente proceduralmente in houdini,

penso poi che i 2 mila miliardi di poligoni sono considerati dopo il displacement appplicato

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